Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

La Nikola Tesla Exhibition arriva a Milano!


In un’ipotetica lista dei grandi geni vissuti a cavallo del Novecento, una delle principali posizioni sarebbe sicuramente occupata da Nikola Tesla. L’inventore di origini serbe ha rivoluzionato il mondo con le sue scoperte e creazioni, anticipando i tempi e dando una grandissima spinta in avanti al progresso tecnologico. Una mente del genere merita grandi celebrazioni. È questo lo spirito con cui arriva quindi a Milano la Nikola Tesla Exhibition, una mostra dedicata proprio al grande inventore.

Nikola Tesla Exhibition: tutto quello che c’è da sapere

nikola-tesla-exhibition-milano-mostra-lambrate-spazio-ventura

Lo spirito di questa esposizione è proprio quello di rendere omaggio allo scienziato e al suo contributo scientifico importantissimo. Organizzata da Venice Exhibition in collaborazione con il Nikola Tesla Museum di Belgrado, la mostra ha aperto le porte lo scorso 5 ottobre e resterà allo Spazio Ventura XV a Lambrate fino alla primavera del 2020. Sarà l’unica tappa italiana del tour mondiale che porterà visitatori di tutto il pianeta a scoprire la figura di questo inventore.

Negli oltre 1500 mq di spazio espositivo della Nikola Tesla Exhibition si potrà infatti esplorare a 360° la storia di questo personaggio. Si potrà infatti passare dal classico racconto della sua vita, analizzandone anche gli aspetti più caratteristici e aneddotici, alla scoperta di tutte le sue creazioni più importanti.

Pronti a testare con mano le scoperte di Tesla?

Non mancheranno chiaramente le esperienze interattive, per toccare con mano (anche letteralmente) alcuni degli esperimenti e dei 300 fondamentali brevetti di Tesla. Spicca particolarmente in questo senso una riproduzione reale e fedele del suo laboratorio di Colorado Springs, dove l’inventore ha riprodotto i suoi fulmini artificiali. Il tutto senza dimenticare ovviamente la storica guerra delle correnti ‘combattuta’ con Thomas Edison.

Mauro Rigoni, Amministratore unico di Venice Exhibition, ha così commentato l’apertura della Nikola Telsa Exhibition:

Con questa esposizione, unica nel suo genere, vogliamo avvicinare le persone alla figura di Nikola Tesla, trasmettendo allo stesso tempo un valore scientifico didattico. L’interattività della mostra intende coinvolgere in primo luogo i più giovani, gli studenti, per far loro sperimentare da vicino le scoperte di Tesla, così che possano comprendere come le sue idee abbiano permesso di aprire strade infinite verso le innovazioni e le modernità del Ventunesimo secolo, invenzioni e scoperte senza le quali oggi il mondo sarebbe completamente diverso da come lo conosciamo. Basti pensare che nel 2003 l’UNESCO ha riconosciuto come patrimonio universale ed eredità destinata all’umanità intera la sua documentazione e le sue invenzioni“.

Alla scoperta di Nikola Tesla

nikola-tesla-exhibition-milano-mostra-lambrate-spazio-ventura

Come saprete se ci seguite assiduamente su Instagram, poco prima dell’apertura ufficiale siamo andati a visitare la Nikola Tesla Exhibition, in una speciale anteprima. Ora siamo pronti a raccontarvi tutto, guidandovi in ciò che vi attende nella mostra.

Tutto parte dal racconto della vita dell’inventore. In un’ideale linea temporale è possibile seguirne la crescita, dall’infanzia e il rapporto con i genitori e la famiglia fino all’emigrazione in America e alla sua carriera scientifica, brevetto dopo brevetto. È interessante approfondire l’aspetto umano di Tesla, scoprendo l’origine prima delle sue idee e del suo approccio scientifico. Il tutto è poi narrato in maniera originale e coinvolgente, rendendolo un ottimo atto di apertura per l’esposizione.

Successivamente si passa ad analizzare nel maggior dettaglio i contributi scientifici dell’inventore. Vediamo in ordine cronologico le sue creazioni e scoperte più importanti, seguendone passo passo gli sviluppi. Tante di queste invenzioni potremo provarle in prima persona, osservandone da vicino i meccanismi per comprenderne al meglio il funzionamento.

La componente interattiva raggiunge il suo apice nella sezione finale della Nikola Tesla Exhibition. Qui infatti saranno disponibili tantissimi piccoli e grandi esperimenti da provare, per poter comprendere a pieno l’importanza delle scoperte dello scienziato, le sue applicazioni pratiche e quelle più curiose.

Una visita che offre una panoramica eccezionale su questa figura fondamentale per la storia della scienza. I visitatori possono scoprire ogni lato di Nikola Tesla, per capire al meglio quanto e come il suo contributo sia stato importante. L’allestimento e la componente di interattività fanno il resto, rendendola un’esperienza capace di divertire ed educare ogni fascia d’età. Non saranno solamente i più piccoli a stupirsi ed emozionarsi testando i diversi esperimenti disponibili nello spazio espositivo, ve lo assicuriamo.

Nikola Tesla Exhibition: luogo, date e come visitarla

nikola-tesla-exhibition-milano-mostra-lambrate-spazio-ventura

La Nikola Tesla Exhibition è un’affascinante viaggio nel mondo dello scienziato, adatto virtualmente a tutti, da scoprire da soli o in compagnia della famiglia. Come detto, sarà allo Spazio Ventura XV in via Giovanni Privata Ventura 15 a Milano fino alla prossima primavera.

Le visite alla mostra avvengono su fasce orarie in gruppi di 25/35 persone, in compagnia di una guida inclusa nel biglietto. Per maggiori informazioni sugli orari di apertura o sulle modalità di prenotazione, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento.





Fonte: http://www.orgoglionerd.it

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

Rate this post
Updated: 9 Ottobre 2019 — 13:49
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet