Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

La prima scheda madre per CPU Ryzen Threadripper 3000 in redazione


Giornata di importanti annunci per AMD, che quest’oggi presenta il processore Ryzen 9 3950X con architettura a 16 core, il modello Athlon 3000G destinato alla fascia entry level e le due CPU Ryzen Threadripper 3960X e 3970X basate su architettura Zen 2.

A questo indirizzo abbiamo raccolto tutte le informazioni condivise da AMD a riguardo, in attesa di provare queste CPU nella nostra redazione a confronto con gli altri modelli disponibili sul mercato. Una delle peculiarità di queste nuove CPU è quella di utilizzare un nuovo socket, in abbinamento al chipset AMD TRX40.


[HWUVIDEO=”2836″]La prima scheda madre per Ryzen Threadripper 3000[/HWUVIDEO]


In questo video vi mostriamo la prima scheda madre per questi processori giunta in redazione: si tratta del modello MSI Creator TRX40, proposta di fascia alta che abbina una ricca dotazione accessoria onboard ad una elevata espandibilità complessiva. Stupisce la possibilità di installare sino a 7 SSD in formato M.2, grazie ad una scheda PCI Express 16x fornita in dotazione che può ospitare 4 SSD che si affiancano ai 3 installabili sulla scheda madre.

La scelta di adottare nuovi chipset e socket per i processori Ryzen Threadripper di terza generazione è legata alla volontà di sfruttare al meglio il controller PCI Express Gen 4.0 integrato in questi processori. AMD offre un totale di 72 linee PCI Express Gen 4.0 per la propria nuova piattaforma divise tra 56 nel processore e 16 dal chipset. Le comunicazioni tra questi due componenti avvengono ora con un canale PCI Express Gen 4.0 dedicato da 8 linee, con una banda passante che è quadruplicata rispetto a quella delle piattaforme di precedente generazione.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 7 Novembre 2019 — 15:20
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet