Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

La recensione di Ogni volta che è Natale di Raffaella Carrà, tra spensieratezza e sentimento


Raffaella, lei, è ancora tra noi e insiste nel sottolinearlo soprattutto nell’imminenza delle Feste: Ogni volta che è Natale è il suo modo di celebrare tra bollicine e musica una delle ricorrenze più attese dell’anno. 10 tracce sotto il vischio, composte per ammirare addobbi, luci e fiocchi di neve che per tradizione colorano l’immaginario di chiunque sia già proiettato al 25 dicembre.

Una scelta non sua, ma della Sony Music, afferma Raffaella Carrà nelle interviste. Una carta bianca che la produzione le ha affidato senza prendersi troppo sul serio, perché il risultato mira al divertimento e alla spensieratezza. “Ogni volta che è Natale” è un’escursione attraverso le più popolari canzoni che da sempre adornano le feste. Il progetto è stato anticipato dal singolo Chi l’ha detto lanciato il 23 novembre e unico inedito del disco, anche in lingua spagnola nell’ultima traccia. Il brano è stato scritto da Daniele Magro, stella di X Factor e autore, fra l’altro, di brani di Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni.

Tra le hit rivisitate da Raffaella Carrà in “Ogni volta che è Natale” non mancano Jingle Bell Rock di Bobby HelmsWhite Christmas di Bing CrosbyHappy Xmas di John Lennon, eseguita con i bambini del Coro dell’Antoniano. A sorpresa troviamo Halleluja di Leonard Cohen, probabilmente al di fuori delle atmosfere natalizie ma resa eterna dalla rivisitazione di Jeff Buckley. Per questa versione il maestro Valeriano Chiaravalle, compositore e direttore d’orchestra che ha curato l’intero aspetto artistico del disco, ha scelto un’impronta lirica nella partecipazione di due giovani soprano, Erica RealinoVittoriana de Amicis.

“Ogni volta che è natale” include anche La Marimorena, canzone popolare di Natale in lingua spagnola, e Feliz Navidad riproposta con arrangiamento reggaeton, genere che Raffaella Carrà ama da sempre. Ogni volta che è Natale è un album di festa che i produttori hanno voluto a tutti i costi affidare alla Raffa nazionale, non capacitandosi del fatto che tutti gli artisti almeno una volta nella loro carriera abbiano inciso un album per celebrare il Natale, tranne la Carrà.

Nessun impegno, o meglio, nessuna notizia su un eventuale tour per portare Ogni volta che è Natale sul palco, ipotesi che la stessa Raffaella Carrà esclude.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 30 novembre 2018 — 13:39
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet