Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

la serie slitta a novembre


Chi si aspettava di vedere questa sera la prima puntata della prima stagione de L’Amica Geniale rimarrà deluso. La serie tv nata proprio dalla quadrilogia di Elena Ferrante presto sarà in tv grazie ad una co-produzione internazionale che ha permesso ai personaggi nati dalla fantasia della misteriosa scrittrice di varcare già i confini italiani.

Rimane il fatto, però, che L’Amica Geniale non va in onda oggi, 30 ottobre, e nemmeno la prossima settimana. A quanto pare la Rai ha deciso di mandare in onda I Medici 2 confermando l’appuntamento settimanale almeno fino al finale. Sarà allora che l’ultima puntata de I Medici 2 potrebbe slittare al mercoledì lasciando la serata del martedì proprio a L’Amica Geniale.

Se questa “manovra” sarà confermata, il finale de I Medici 2 potrebbe andare in onda il 14 novembre lasciato a L’Amica Geniale la serata del 13, sarà davvero così o dovremo attendere addirittura il 21 novembre per vedere la serie tratta dai romanzi della Ferrante? Al momento i promo rilasciati da Rai1 continuano a parlare di un laconico “prossimamente” mettendo in crisi il pubblico già pronto ad assistere alla prima, e non unica, stagione della serie.

Il soggetto e le sceneggiature de L’Amica Geniale sono firmate dalla stessa Elena Ferrante insieme a Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo che si è occupato anche della regia. A prestare il volto alle due protagoniste in versione bambina saranno Elisa Del Genio e Ludovica Nasti e torneranno ai primi anni Cinquanta, epoca in cui nasce l’amicizia tra le due, compagne di scuola. Alla fine degli anni ’50 toccherà a Margherita Mazzucco e Gaia Girace prestare il volto ad Elena e Lila adolescenti pronte a lasciare il rione e andare alla scoperta di Napoli.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 20:55
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet