Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

la strategia volta alla crescita si arrende davanti all’eterna attesa di Sanremo?


Fabrizio Giannini, l’ormai storico manager di Tiziano Ferro, annuncia di non seguire più la cantante Elodie Di Patrizi. Il loro rapporto lavorativo si è ufficialmente interrotto ma qualcosa era nell’aria già nel mese di dicembre, quando l’ormai ex manager rilasciò un’intervista a Rolling Stone parlando del percorso tiepido della cantante.

Visioni diverse e strategie diverse, il “no” del Festival di Sanremo ha fatto il resto. Nell’intervista, Giannini spiegava di avere una visione d’insieme differente rispetto a quella dell’etichetta discografia di Elodie Di Patrizi e aggiungeva che il suo percorso lo lasciava “tiepido”.
Così, tra il manager di pilastri della musica italiana quali Tiziano Ferro e Giorgia, in primis, è finita. Del resto la decisione di Giannini di lanciarsi su Elodie Di Patrizi aveva già all’epoca fatto storcere diversi nasi e ci si chiedeva perché un top manager, impegnato al fianco di alcuni degli artisti italiani più seguiti del mondo, volesse impegnarsi a sostenere una artista emergente, reduce da un talent show come Amici di Maria De Filippi.

Tra le motivazioni, la sicura stima di Giannini nei confronti di Elodie ma le differenti visioni hanno portato oggi ad una separazione.

Nell’intervista a Rolling Stone pubblicata a dicembre, Giannini dichiarava: “Un anno fa circa stavamo lavorando a un disco pop molto importante, con pezzi di Levante e Tommaso Paradiso” per poi porre l’accento sull’esclusione dal Festival di Sanremo. Come ben sappiamo, Elodie non sarà tra i cantanti in gara nel 2019 e questo le impedisce di godere di un’ampia visibilità mediatica, quella di cui avrebbe avuto bisogno per lanciare il suo nuovo progetto discografico.

Nero Bali, il feat. con Michele Bravi, ci ha fatto ballare per tutta l’estate, anticipazione di un nuovo progetto discografico di inediti che non vedrà la luce in occasione del trampolino di lancio sanremese.

“Sia lei che la casa discografica si sono un po’ fatte prendere l’ansia del rischio di finire fuori gioco”, aggiungeva Giannini, toccando uno dei tasti dolenti della discografia italiana: se non vai a Sanremo, sei fuori. Ma è davvero così? Il manager spiega di aver pensato ad un’altra strategia per lei, un lavoro basato sulla valorizzazione della sua voce e sulla qualità delle canzoni che – con tanta fatica e lavoro certosino – l’avrebbero portata a compiere piccoli passi in classifica fino al consolidamento della sua fanbase. Le sue idee, però, non hanno trovato l’appoggio necessario.

“Mi sono trovato solo e ho dovuto accettare scelte artistiche che non condivido. Sul palco vanno gli artisti; io lotto per convincerli a fare certe scelte, quelle che io reputo le migliori per loro, ma l’ultima parola è la loro”, raccontava Fabrizio Giannini.

Come è andata a finire? Le divergenze, evidentemente, sono diventate insostenibili e la decisione comunicata nelle scorse ore è quella della separazione definitiva. Elodie Di Patrizi e Fabrizio Giannini si lasciano, lavorativamente parlando. La strategia manageriale volta alla crescita lenta ha dovuto cedere il passo all’eterna attesa del Festival di Sanremo?

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

Rate this post
Updated: 22 gennaio 2019 — 19:53
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet