Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Lamborghini Miura: “esplosa” per una foto spettacolare


Chi tra gli appassionati d’automobili non conosce la Lamborghini Miura, modello iconico del produttore italiano? Impossibile non rimanere incantati dalle sue linee e per chi ha avuto la fortuna di vederla di persona, lo spettacolo è stato assicurato. Ma quando si tratta di fotografare una Lamborghini Miura, Fabian Oefner ha portato il tutto su un altro livello.

Lamborghini Miura fotografia

Infatti, insieme a Lamborghini, il fotografo ha deciso di disassemblare (e esplodere) l’auto per mostrarne la parte meccanica. Lavorare con un’automobile così particolare, rara e costosa (oltre due milioni di euro) è stato sicuramente un pregevole lavoro che non avrebbe reso così bene se fatto “al PC”.

Il modello scelto è una Lamborghini Miura SV del 1972 e per due anni Oefner ha lavorato alla realizzazione dell’immagine che potete vedere qui sopra. Il puzzle meccanico che ha portato alla realizzazione dell’immagine finale è composto da più di 1500 pezzi lasciando a bocca aperta gli appassionati (sia fotografi che appassionati d’auto).

Lamborghini

Nel 2012 Oefner aveva lavorato a un progetto di “esplosione” con una serie di auto come Merceders 300 SL Gullwing, Porsche 956 Rothmans, Bugatti Tipo 57 Coupé Atlantic e Ford GT40 Gulf. In questo caso però si trattava di modellini.

Lamborghini Miura SV foto

Quindi con la Lamborghini Miura SV si trattava di una “prima volta” con un modello vero. Fabian Oefner ha raccontato che è stato molto diverso considerando il valore dell’automobile ma anche il fatto di dover lavorare (a volte) in un capannone a 40°C nei pressi di Sant’Agata.

In alcune fotografie si può vedere il fotografo lavorare con i vari componenti che sono sospesi tramite fili. Si può inoltre vedere l’impeccabile lavoro di illuminazione che riesce a rendere ogni singolo pezzo in tutta la sua bellezza.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 22 Febbraio 2019 — 18:51
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet