Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Lapscreen, lo schermo ultraportatile con USB Type-C | Mobile World Congress 2019


Si chiama Lapscreen ed è uno schermo, ma non è il solito schermo da scrivania. Lapscreen, come lascia intuire il nome (letteralmente “schermo da tenere in grembo”), è infatti pensato per un utilizzo lontano dalla scrivania e in mobilità. Con una diagonale di 12 pollici, uno spessore di 4 mm e un peso di 350 grammi, Lapscreen è ultraportatile e può essere riposto in qualunque borsa o zaino insieme a un computer portatile o uno smartphone.




Il Lapscreen utilizza una connessione USB Type-C sia per l’alimentazione che per il segnale video ed è dunque compatibile con qualunque computer con una porta USB Type-C in grado di funzionare come uscita video, ma anche con diversi smartphone pensati per l’utilizzo anche con uno schermo esterno (ad esempio, smartphone di Huawei e Samsung). Non si è però limitati a questa scelta, dal momento che il Lapscreen può essere utilizzato anche con qualunque dispositivo dotato di un’uscita HDMI.

Nato dalla collaborazione tra l’omonima Lapscreen, un’azienda tedesca, e Faytech, un’azienda cinese, Lapscreen non presenta grandi innovazioni né dal punto di vista del concetto, dato che sono già disponibili diversi schermi portatili, né dal punto di vista della tecnologia; tuttavia, l’innovazione è contenuta nelle dimensioni particolarmente compatte e nel fatto che si tratti del primo schermo portatile che può essere inserito in qualunque borsa o zaino dove può entrare un tablet.

Sul fronte del prezzo Lapscreen si propone abbastanza aggressivamente: secondo i rappresentanti presenti al Mobile World Congress 2019 sarà disponibile sul mercato a circa 100€. Sarà disponibile sia in versione touch che in versione senza sensibilità al tocco, per un uso più tradizionale come semplice schermo.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 25 Febbraio 2019 — 12:29
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet