Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Le conseguenze del Coronavirus ricadono sulle vendite dei produttori di smartphone cinesi


Una delle conseguenze dirette della crisi legata alla diffusione del Coronavirus potrebbe essere una inferiore domanda di smartphone nel mercato cinese rispetto alle iniziali previsioni. Meno vendite del previsto, quindi, con conseguente mantenimento dei livelli di scorte su valori superiori alle stime e conseguente necessità di imbastire azioni commerciali che permettano di ridurli.

Digitimes segnala queste difficoltà che potrebbe interessare in modo particolare Huawei, azienda che nel mercato cinese beneficia di una quota di mercato di circa il 40%. Se Huawei ha registrato difficoltà nel corso della seconda metà del 2019 nel vendere i propri smartphone, a motivo delle ben note vicende legate al ban ricevuto dall’amministrazione USA e all’accesso ai Google Mobile Services, molto bene sono andate le vendite in Cina. Nel corso della seconda metà del 2019 Huawei ha totalizzato vendite per circa 75 milioni di smartphone in queste regioni.

Il calo nella domanda interna previsto per il primo trimestre 2020 è quantificato per Huawei in vendite mancate per un volume tra 5 e 8 milioni di smartphone. Questo avrà dirette ripercussioni sui volumi delle scorte, che ritorneranno ad essere quelli storici previsti solo nel corso del secondo trimestre dell’anno.

Tale dinamica potrebbe influenzare anche altri importanti brand cinesi come Oppo, Xiaomi e Vivo che vantano una importante quota di mercato in Cina. Saranno influenzati in po’ tutti i produttori di smartphone ma a risentire maggiormente gli effetti del calo della domanda saranno quelli con un business maggiormente spostato nel mercato cinese. Huawei in testa, quindi, ma non dobbiamo trascurare anche gli effetti che questo avrà sulle vendite di Apple.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 4 Febbraio 2020 — 13:48
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet