Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Le novità manga di Coconino Press presentate a Lucca Comics & Games


Come sempre Lucca Comics & Games è l’occasione ideale per presentare al grande pubblico e ai professionisti tutte le novità editoriali che ci aspettano nei prossimi mesi. I tantissimi appassionati che ogni anno accorrono sono sempre curiosi di scoprire cos’hanno in serbo le diverse case editrici per il futuro. Sabato 3 novembre è stato il turno anche di Coconino Press, che ha raccontato i propri progetti per il 2019 in ambito manga.

Tutte le uscite 2019 di Coconino Press

L’elenco per Coconino Press è corposo e gli amanti della casa editrice saranno sicuramente contenti. Il 2018 con la ripresa di Coconino Manga Cult è stato decisamente un anno straordinario. La sfida per il 2019 è ancora più interessante, perché questa casa lancerà un nuovo progetto dedicato al fumetto orientale ogni mese.
Di seguito potete trovare l’elenco completo delle uscite che arriveranno nel prossimo futuro, come sono state presentate da Vincenzo Filosa, Livio Tallini e Paolo La Marca.

  • Flight di Tsurita Kuniko, che sarà disponibile a partire da gennaio. Si tratta di una grande raccolta di oltre 400 pagine, la cui autrice non ha mai visto pubblicazioni al di fuori del Giappone finora.
  • Takara No Yome di Kondo Yoko, un nome molto noto in Giappone, anche nell’ambito letterario. Il titolo è traducibile come “La dote della sposa” e nel volume si vedono reinterpretazioni nuove e inconsuete di fiabe della tradizione nipponica.
  • Itsukushi No Kubi nuovamente di Kondo Yoko. La storia che da il titolo all’opera, che in italiano è “La testa meravigliosa”, è un racconto importante per la tradizione letteraria giapponese.
  • La musica di Marie di Furuya Usamaru. Primo approccio di una narrazione seriale per l’autore, che sviluppa in due volumi una storia di più ampio respiro rispetto alle sue esperienze precedenti.
  • Mimi Wa Wasurenai di Morizumi Takehito. Si tratta di una new entry per Coconino, che presenta un approccio differente rispetto al mainstream giapponese, avvicinandosi quasi alla scuola europea.
  • Stop! Hibarikun di Hisashi Eguchi. Una commedia geniale, assente illustre degli anni ’80 in Italia. Un titolo nuovo, che mancava nel panorama delle pubblicazioni italiane.
  • I fantatici del Gekiga di Matsumoto Masahiko. Un artista che ha attraversato tante diverse stagioni del manga, evolvendosi in continuazione. Quest’opera è speciale, perché da un certo punto di vista esula dal resto della sua produzione ed sarà importante riproporla oggi in Italia
  • In prigione di Hanawa Kazuichi, uscito per la prima volta nel 2005. Un titolo fondamentale, che racconta l’esperienza autobiografica dell’autore che ha vissuto all’interno di un carcere giapponese.
  • Palepoli di Furuya Usumaru. In questo caso si tratta di un Furuya alle sue prime esperienze, in cui può dare fondo alla sua creatività in toto, senza esigenze di narrazione o serialità. Una raccolta di vignette umoristiche, ricche di citazioni di ogni tipo ed estremamente sperimentali.
  • Shinanogawa di Kamimura Kazuo e Okazaki Hideo, il fumetto di Kamimura più amato da Taniguchi. Un’edizione estremamente curata, con tanti diversi contenuti aggiuntivi per conoscere una nuova faccia dell’autore.
  • Sayonara Mo Iwazu Ni di Ueno Kentaro. Per l’autore questo libro è una sorta di diario, un’autobiografia con cui analizza su carta il lutto dovuto alla scomparsa della moglie.
  • L’inferno in bottiglia di Maruo Suehiro. Questo è l’unico autore giapponese di Coconino (insieme a Taniguchi) che la casa editrice non ha mai smesso di pubblicare. Un volume attesissimo, importante per la produzione dell’autore.
  • Tomino La Dannata sempre di Maruo Suehiro. Una storia che colpisce il lettore, a suo modo lo turba, anche se in maniera differente rispetto al resto della sua produzione.

In chiusura della presentazione, è stato anticipato che sarà presentata presto un’operazione volta a premiare (con offerte e sconti) i lettori che scelgono di essere più fedeli alla casa editrice. Un modo per venire incontro agli appassionati che vogliono seguire tutte le uscite di Coconino Press.

Cosa ne pensate? Quali di questi titoli vi incuriosiscono di più?

Per maggiori informazioni sui titoli Coconino Press, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della casa editrice.



Fonte: http://www.orgoglionerd.it

Rate this post
Updated: 3 novembre 2018 — 14:49
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet