Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

le saghe più desiderate per un nuovo capitolo –


Qual è la serie cinematografica della quale il pubblico più desidera un nuovo film? Secondo un nuovo sondaggio dell’ Hollywood Reporter è Back to the Future, per gli italiani la trilogia Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis, della quale l’ultimo episodio risale a ormai quasi trent’anni fa.

Diamo i numeri: Più di 2000 intervistati

Il 71% degli intervistati (2.201 adulti) vedrebbe un nuovo episodio di Ritorno al Futuro più che ogni altra celebre saga cinematografica: seguono in coda Toy Story (69%) e i cult spielberghiani Indiana Jones (68%) e Jurassic Park (67%). Ritorno al Futuro si è qualificato bene anche tra le saghe più seguite; il 54% degli intervistati dichiara di aver visto l’intera saga, mentre solo il 36% ha visto tutti i film dell’intramontabile Star Wars!

A fare la differenza sembrerebbe la familiarità del pubblico con i film: il 71% afferma di voler vedere un nuovo film in seguito all’apprezzamento delle uscite più recenti (si spiegherebbe il punteggio di Star Wars) e il 63% dice di essere più propenso a vedere un nuovo episodio se il cast include membri di quello originale. La forte domanda nostalgica di reboot e sequels è così spiegata dall’editrice Jill Pantozzi: i media da cui siamo bombardati sono moltissimi, e il pubblico preferisce spendere soldi in qualcosa che già conosce piuttosto che in produzioni sconosciute. Molti reboot e remake non sembrano avere lo stesso fascino degli originali, ma possono generare un nuovo pubblico, troppo giovane per essere stato fan dell’originale. Perché il pubblico dovrebbe guardare il nuovo episodio di una serie già esistente? Il segreto sembrerebbe il passaparola di amici e parenti, esclusa la nostalgia personale di vecchie serate al cinema.

I sondaggi intorno a James Bond

In forte vantaggio è James Bond, anche se l’audience è disgiunta nel dire chi dovrebbe essere l’attore interprete del prossimo 007. Il 52% degli intervistati è a favore di un James Bond di colore, ma sono state considerate anche le versioni ispanico, asiatico e femminile, mentre l’idea di uno 007 gay ha ottenuto il 28% dei consensi: in generale, il 51% degli intervistati pensa che Bond non dovrebbe mai cambiare. Forse non a sorpresa, Sean Connery risulta essere il Bond più amato, seguito da Pierce Brosnan.

Il segreto di questo grande franchise è forse banalmente quello di far rivivere la memoria dei fan, che più di tutti i ritorni vorrebbero il ritorno di Ritorno al Futuro! E voi cosa ne pensate? Riprese nostalgiche sì o no?



Fonte: http://www.orgoglionerd.it

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 19:10
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet