Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Le soluzioni di TeamSystem per il settore sportivo e wellness


La digital transformation sta toccando praticamente ogni ambito ma nell’ambito del wellness, quindi palestre, spa, piscine e centri benessere in genere, si sta affermando con più lentezza. Nonostante si tratti di un business che solo in italia smuove un giro di affari attorno ai 10 miliardi, solo una realtà su 4 – il 25% circa – ha scelto un approccio moderno per gestire i propri processi. 

È per queste aziende che TeamSystem ha sviluppato una soluzione mirata a semplificare la gestione dei centri e – soprattutto – l’esperienza utente che tramite il suo smartphone potrà accedere alla maggior parte dei servizi offerti. Questi ultimi, tramite l’app WellTeam, potranno usare il telefono come chiave per accedere alle strutture, registrarsi ai corsi e ovviamente gestire il pagamento. Proprio la gestione degli abbonamenti è uno dei temi più importanti di questa trasformazione e TeamSystem propone il passaggio a una subscription economy differente, più simile ai servizi come Amazon, Netflix e Spotify che non obbligano a prendere un abbonamento definito nel tempo ma permettono di rinnovarlo mese per mese, come ormai si è abituati a fare con la maggior parte dei servizi digitali. 

Sebbene l’app WellTeam sia il fulcro dell’ecosistema, la sua implementazione richiede un ripensamento delle strutture, che dovranno aggiungere casse automatiche e rivedere i loro processi aziendali per poterne sfruttare a pieno le potenzialità. Un investimento iniziale che forse può impensierire i gestori ma che secondo TeamSystem si ripagherà grazie ai minori costi di gestione e al miglioramento della user experience. Chi non si adegua, del resto, rischierebbe di essere tagliato fuori, come spiega Ivano Luison, presidente e AD della divisione Wellness di TeamSystem: Siamo ad un punto di svolta. L’innovazione digitale ha avuto un forte impatto sulla vita dell’utente finale. Questa trasformazione è un’opportunità per i titolari di palestre e centri sportivi e rappresenta anche uno spartiacque tra chi riuscirà a stare al passo con questa rivoluzione e coloro che ne saranno tagliati fuori.”.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 21 Febbraio 2019 — 17:07
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet