Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Leiji Matsumoto, il maestro protagonista al Lucca Comics & Games!


Leiji Matsumoto è senza ombra di dubbio uno dei mangaka più imponenti e importanti al mondo, infatti moltissimi appassionati ricordano diverse sue opere che sono state serializzate dal 1964 al 2014.

Il Maestro Matsumoto è un personaggio difficile da raccontare perché ci sono pochissimi termini per descrivere la sua personalità e, soprattutto, la sua carriera. Quest’ultima è costellata appunto da moltissime opere ideate dalla sua geniale mente.

Irrimediabilmente, lascia un’eredità molto pesante, nonostante l’alternarsi di moltissime produzioni del calibro delle sue – come Capitan Harlock – nel corso degli ultimi anni.

Le sue opere sono moltissime e trattano temi molto differenti, tuttavia il suo successo più grande è stato ottenuto con Capitan Harlock, serie fantasy che racconta la storia del suo omonimo personaggio principale.

Harlock è entrato nel cuore di tutti gli spettatori italiani fin da subito, infatti molti di loro si sono riuniti al Lucca Comics and Games per celebrare uno dei personaggi più importanti (se non il più importante ndR) della loro infanzia.





Questa serie, inevitabilmente, è diventata un cult della cultura pop mondiale a cui si sono susseguiti i cosiddetti OAV – “original video animation”, tradotto in video di animazione originale – e addirittura un film, uscito lo scorso 2013.

La celebrazione al Lucca Comics…

Durante il Lucca Comics and Games, gli organizzatori della fiera hanno celebrato il maestro Matsumoto attraverso diversi eventi che hanno registrato il “tutto esaurito”.

Il mangaka, infatti, ha lasciato un segno indelebile nel cuore degli appassioni italiani perché egli ha apposto le sue mani in un calco che sarà successivamente inserito nel cosiddetto Walk of Fame del Lucca Comics.

Come se non bastasse, poco prima di ricevere questo particolare trattamento, Leiji ha disegnato tutti i personaggi caratteristici di Capitan Harlock, accompagnato da una piccola orchestra che suonava alcune tracce della colonna sonora dell’anime.

IL GENIO DI MATSUMOTO AL LUCCA COMICS AND GAMES!Il celebre autore di Capitan Harlock è ufficialmente parte integrante…

Publiée par Tom’s Hardware Italia sur Samedi 3 novembre 2018

 

Insomma, il protagonista assoluto del Lucca Comics and Games è proprio lui. La celebrazione, inoltre, è terminata con una frase molto emblematica che invita tutti noi di portare avanti disperatamente i propri sogni.

Se siete interessati alla sua opera, potete acquistare la Collector Edition di Capitan Harlock Ssx: Rotta Verso l’Infinito.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 4 novembre 2018 — 18:48
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet