Lenovo continua a crescere, con una domanda di PC che rimane sostenuta


Lenovo Group ha annunciato i risultati finanziari del gruppo nel primo trimestre dell’anno fiscale 2021, registrando un fatturato di 13,3 miliardi di dollari USA in crescita di quasi il 7% anno su anno (crescita pari al 10% se si esclude l’impatto valutario). Gli utili pre tasse sono cresciuti del 38% rispetto allo stesso periodo del precedente anno fiscale, raggiungendo 332 milioni di dollari, mentre l’utile netto è cresciuto anno su anno del 31%, per un valore di 213 milioni di dollari. Gli utili base per azione del primo trimestre sono stati di 1,80 centesimi di dollaro USA (13,95 centesimi di dollaro di HK).

Yang Yuanqing, Chairman e CEO di Lenovo, ha così commentato i risultati di questo periodo che è stato caratterizzato dagli effetti della pandemia da COVID-19 un po’ dappertutto a livello globale: “I nostri eccezionali risultati nello scorso trimestre dimostrano che Lenovo si è rapidamente ripresa dall’impatto della pandemia e sta cogliendo le nuove opportunità che emergono dal crescere del lavoro e della didattica da remoto, oltre che dall’accelerazione nel processo di digitalizzazione. Mentre proseguono le sfide da affrontare a livello mondiale, Lenovo è concentrata sulla crescita sostenibile dei propri core business, oltre che sulle nuove opportunità di servizi e soluzioni generate dal processo di Intelligent Transformation fondato sui servizi”.

Lenovo_ThinkPad_25_720.jpg

Nel commentare i risultati molto positivi della divisione PC, Lenovo sottolinea di attendere per i prossimi trimestri una domanda di mercato per soluzioni PC che continuerà a restare sostenuta. Le opportunità commerciali che la pandemia globale ha creato non sono quindi destinate a restare un fenomeno temporalmente circoscritto ma ad assumere una valenza più di medio lungo periodo

Per questo motivo Lenovo ha evidenziato la volontà di continuare lo sviluppo di prodotti innovativiche meglio si adattino allo scenario globale, rafforzando la propria capacità produttiva così da far fronte alla domanda di mercato in crescita anche sviluppando la propria piattforma di e-commerce e rafforzando la presenza nei segmenti di mercato a più elevata crescita



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 14 Agosto 2020 — 11:29
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet