Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

LG Mobile: arriva il capo della divisione televisori


Abbiamo già scritto in passato di come LG Mobile abbia diverse problematiche da affrontare quando si parla di risultati fiscali. Non è una novità del resto che il produttore sud-coreano abbia difficoltà a rimanere competitivo e a resistere alla concorrenza di brand più giovani ma anche più agguerriti.

LG G7 concept

Ora però la società madre ha previsto un cambio sia di strategia che di dirigenza per far fronte a queste difficoltà. In un comunicato si legge come a capo di LG Mobile arriverà Brian Kwon, attualmente presidente della divisione LG Home Entertainment (ossia quella dedicata ai televisori).

L’attuale manager a capo di LG Mobile, Hwang Jeong-hwan, invece si concentrerà nel suo nuovo ruolo al Convergence Business Development Office, sempre all’interno della società sud-coreana.

La scelta di sfruttare l’esperienza di Kwon maturata nel settore dei TV dovrebbe permettere di migliorare le vendite e i profitti di LG Mobile che si troverà ad affrontare nuove sfide nel settore degli smartphone. Il dirigente è stato fondamentale per riportare la divisione dedicata all’Home Entertainment a generare profitti (nel Q3 2018 pari a 290 milioni di dollari, mentre nello stesso periodo LG Mobile toccava 130 milioni di dollari di perdite).

Il CEO di LG Electronics (Jo Seon-jin) invece si focalizzerà principalmente su strategia e pianificazione aziendale mentre assumerà nuove mansioni il CFO e Presidente David Jung. Quest’ultimo provvederà a controllare le operazioni finanziarie e su ciò che accade negli stabilimenti produttivi ma anche per quanto riguarda sicurezza e comunicazione.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 28 novembre 2018 — 18:06
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet