Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Lisa Su di AMD diventa presidente del Consiglio di amministrazione di GSA


La Global Semiconductor Alliance (GSA), organizzazione non profit attiva nel campo dei semiconduttori, fondata nel 1994 con il compito d’incentivare innovazione e collaborazione, apre le porte a Lisa Su, il CEO e presidente di AMD, che entra a far parte del consiglio amministrazione in qualità di presidente. A bordo anche Simon Segars, CEO di AMR, che ricoprirà il ruolo di vicepresidente.





“La nomina di Lisa Su riflette il ruolo cruciale che i semiconduttori svolgono in una varietà di settori e mercati in rapida crescita come AI, IoT, automotive, big data, cloud computing e 5G. È anche parte di uno sforzo volto ad ampliare la visione di GSA nel rappresentare una catena del valore estesa che includa, oltre ai semiconduttori, anche sistemi, software, soluzioni e servizi”, sottolinea AMD.

“Sono molto onorata di essere stata nominata presidente del consiglio di GSA e non vedo l’ora di lavorare con gli altri membri del consiglio per attuare la visione di GSA”, ha commentato Lisa Su.

GSA ha in programma diverse nuove iniziative, compresi gruppi di interesse pensati per avvicinare tutte le parti di segmenti di mercato in rapida crescita come IoT e Automotive. Tra le prime mosse, ha spiegato Simon Segars, c’è l’istituzione di un gruppo di lavoro che riguarda la sicurezza nel mondo IoT.

“Mette insieme le diverse parti interessate alla sicurezza degli ecosistemi IoT tra cui venditori di chipset, produttori di piattaforme e aziende del settore cloud. L’obiettivo è promuovere le best practice sulla sicurezza nel campo dell’Internet of Things, condividere informazioni su minacce e attacchi, definire i requisiti di sicurezza e informare gli organismi deputati alla creazione degli standard. È anche un’opportunità per i membri e i partner GSA di influenzare i requisiti di sicurezza che vengono trasmessi a tutti i partecipanti dell’industria”.

“Il consiglio di amministrazione di GSA è composto da leader nell’ecosistema dei semiconduttori”, ha affermato Jodi Shelton, cofondatore e presidente di GSA. “Rappresentano alcune delle aziende più influenti del settore che forniscono una prospettiva globale. In qualità di CEO di AMD, Lisa comprende il valore della collaborazione. Siamo fiduciosi che Lisa e Simon promuoveranno l’impegno di GSA nell’essere una piattaforma in grado di sostenere collaborazione, innovazione e integrazione per questo settore e in tutta la catena del valore”.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 31 ottobre 2018 — 14:51
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet