Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Lo Snapdragon 8150 dovrebbe avere tre cluster di core: arrivano i core Gold Plus


Non dovrebbe mancare molto al momento in cui Qualcomm annuncerà la nuova generazione di processori Snapdragon: il più atteso è certamente lo Snapdragon 8150, il nuovo processore di punta che sarà prodotto con processo a 7 nm da TSMC.Le ultime indiscrezioni parlano di una configurazione con tre cluster di core che permettono di fornire prestazioni elevate mantenendo, però, i consumi sotto controllo.

Qualcomm si starebbe muovendo nella stessa direzione di Huawei: il Kirin 980 utilizza infatti tre cluster di core, ciascuno pensato per essere operativo in un certo intervallo di consumi e potenza richiesti.

Stando a quanto scrive Wccftech, lo Snapdragon 8150 utilizzerebbe due core “Gold Plus”: lo Snapdragon 845 integra dei core Gold operanti a 2,8 GHz, dunque è lecito attendersi che i core “Gold Plus” arrivino a toccare – se non superare – la soglia dei 3 GHz. Saranno inoltre presenti dei core “Gold”, operanti però a frequenze più ridotte. A completare il quadro dei core “Silver”, che saranno quelli con i consumi e le prestazioni più contenuti.

La presentazione dello Snapdragon 8150 dovrebbe avvenire nel corso del mese di novembre.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 31 ottobre 2018 — 11:13
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet