Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Luca Attias è il nuovo commissario per l’Italia Digitale. Subentra a Diego Piacentini


Un passaggio di testimone all’insegna della stima reciproca. Luca Attias è il nuovo Commissario straordinario del governo per l’attuazione dell’Agenda Digitale. Subentra a Diego Piacentini, che negli ultimi due anni ha creato a Palazzo Chigi un team di professionisti dell’innovazione.





Luca Attias ha 53 anni ed è un ingegnere elettronico. Romano – trasteverino per la precisione – è stato dirigente generale dei sistemi informativi della Corte dei Conti. Sarà commissario straordinario fino al 15 settembre del 2019. Di sé racconta di essersi “impegnato in tutti i modi possibili per l’introduzione e lo sviluppo a tutti i livelli di una cultura della società dell’informazione”. “Oggi come oggi – dice Attias – la civiltà di un Paese si misura anche dal grado di digitalizzazione raggiunta”.

“Da anni mi spendo per aumentare la consapevolezza del nostro Paese sulla managerialità, la meritocrazia, la gestione delle risorse umane, la lotta alla corruzione e i rapporti di questi temi con l’IT, non riuscendo ad accettare perché nello sport e nell’arte (intesa nel senso più ampio possibile) hanno generalmente successo i migliori e nella PA ciò avviene molto raramente”.

Luca Attias Commissario Agenda Digitale

Così ha twittato Diego Piacentini nel suo augurio di buon lavoro:

Nel segno della continuità e senza colore politico: @teamdigitaleIT prosegue il lavoro sotto la guida del mio successore e nuovo Commissario Straordinario nominato da @Palazzo_Chigi. Luca #Attias viene dalla PA e l’ho fortemente apprezzato in questi 2 annihttps://t.co/cYZB49YcG5

— Diego Piacentini (@diegopia) 31 ottobre 2018


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 31 ottobre 2018 — 21:18
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet