Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Lucca Comics & Games, le novità Bao Publishing


Continuano le conferenze di presentazione relative alle novità editoriali che potremo leggere durante il prossimo anno ed è ora giunto il turno di Bao Publishing.

L’incontro è stato aperto da un sentito discorso di Michele Foschini, direttore editoriale Bao, che ha voluto rimarcare l’importanza dei volumi proposti dall’editore in un momento storico nel quale spesso non ci si sofferma abbastanza a riflettere su ciò che ci circonda. Potete leggerlo integralmente a questo link.
Nel 2019 cadrà inoltre il decimo anniversario dalla fondazione dell’editore milanese, aspettiamoci quindi diverse sorprese durante durante tutto l’arco dell’anno.

Parlando di novità, con Black Science quasi giunto a conclusione, da febbraio ritroveremo Rick Remender in Death of Glory, a cui si aggiunge The Seeds di Ann Nocenti.

Tonerà anche Strangers in Paradise di Terry Moore, di cui sarà proposta la nuova serie Stangers in Paradise XXV, oltre alla pubblicazione del secondo volume della Saga Deluxe.

Spostandosi alla produzione asiatica, il 2019 vedrà la pubblicazione di Celina e Ella – Dear my Gravity, fumetto coreano degli autori Josh e Mika; a questo si aggiungerà una nuova collana manga di cui però non sono al momento stati rivelati i titoli.

Fumetti Made in Italy

Le altre novità del 2019 saranno:

  • Le ragazze del Pillar, di Teresa Radice e Stefano Turconi. Una serie di racconti sulle ragazze che abitano il bordello visto in Il Porto Proibito.
  • Mercedes, di Daniel Cuello. Un racconto simile per struttura a Residenza Arcadia in cui ci pentiremo di aver inizialmente odiato la protagonista.
  • Computer, pigiama e biscotti. Racconto sulla vita di Alberto Madrigal successivo alla trilogia berlinese.
  • La Belgica, di Toni Bruno
  • CineMah – Il Buio colpisce ancora e la ristampa di Due figlie e altri animali feroci, entrambi volumi di Leo Ortolani.
  • The Prism di Matteo De Longis
  • Una nuova storia di Giopota, attualmente ancora senza titolo
  • Figlia di Luna di Greta Xella
  • I secondi capitoli di Axa e Kids with Guns, rispettivamente scritti da Nicolò Pellizon e Capitan Artiglio

Oltre ai titoli sopra citati continueranno Gli scarabocchi di Michael e Mirko, oltre a Palla Rossa e Palla Blu, mentre è stato confermato che ad aprile potremo leggere la storia scritta da Roberto Saviano su disegni di Asaf Hanuka.

All’incontro era presente anche Zerocalcare, il quale ha confermato come attualmente non sia al lavoro su nuovo materiale a fumetti. Si sta infatti concentrando sulla realizzazione di un corto animato, previsto in uscita il prossimo anno, che sarà distribuito gratuitamente online.
Al nuovo progetto sarà affiancato un volume, pubblicato intorno all’autunno 2019, direttamente connesso al lavoro animato e di cui andrà ad approfondirne alcuni aspetti.



Fonte: http://www.orgoglionerd.it

Rate this post
Updated: 7 novembre 2018 — 0:23
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet