Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Lucca Comics & Games, le novità Feltrinelli Comics


Il secondo giorno di Lucca Comics & Games ha visto Feltrinelli Comics tenere la propria conferenza di presentazione delle novità editoriali per la prima parte del 2019.
Tito Faraci, curatore dell’intero progetto Feltrinelli Comics, ha ribadito come il primo anno di attività sia stato quanto mai positivo e soddisfacente, anche grazie al pieno supporto del proprio editore.

Nei prossimi mesi i titoli targati Feltrinelli Comics saranno:

  • La Mennulara, di Simonetta Agnello Hornby e Massimo Fenati, previsto per novembre.
    Tratto dall’omonimo romanzo, sarà un volume dal grande formato che riporta su carta il personaggio di Rosalia Inzerillo.
  • Io sono Maria Callas, di Vanna Vinci in uscita a novembre.
    Un racconto in cui il talento avrà il duplice valore di dono e dannazione che si concentrerà sul rapporto fra successo e popolarità. Un libro sofferto che ha visto l’autrice impegnata in un profondo lavoro di documentazione.
  • Red Light, di Milo Manara.
    Un artbook di grande formato che raccoglie i disegni del maestro relativi al gioco Red Light – A star is Porn. All’interno del volume sarà compresa una speciale stampa, in edizione limitata e numerata.
  • Post Pink, antologia curata da Elisabetta Sedda. Uscita prevista marzo 2019.
    Una raccolta di storie accomunate dal corpo femminile e da tutti gli stereotipi ad esso collegati.
    Sara Menetti, Alice Milani, Margherita Morotti, Fumettibrutti, Margherita Tramutoli, Sara Pavan, Cristina Portolano, Silvia Rocchi e Alice Socal raccontano ognuna una parte differente del corpo o carattere femminile, raccontando i pregiudizi dell’essere donna, anche nel mondo del fumetto.
  • Bernardo Cavallino, Labadessa.
    Nuovo lavoro di Mattia Labadessa che vedrà nuovamente protagonista un ragazzo uccello, questa volta ossessionato dal dover continuamente spegnere candeline. Un calvario che potrebbe giungere al termine grazie all’arrivo di un personaggio motivato a fronteggiare Bernardo. Uscita prevista per marzo 2019.
  • Lamiere, storie di uno slum di Nairobi, di Danilo Deninotti, Giorgio Fontana, Lucio Ruvidotti.
    Un nuovo esempio di graphic journalism, in uscita a gennaio 2019, grazie al quale spostarci nella capitale del Kenya per viverne direttamente lo stato di degrado. Un viaggio fisico ed interiore vissuto direttamente dal gruppo di autori.
  • Vlad – le lame del cuore, di Matteo Strukul e Andrea Mutti. In uscita a febbraio 2019.
    La vera storia di Vlad Tepes, passato alla storia con il nome di Dracula, in cui troveranno spazio solamente battaglie, amore, intrighi e tanto sangue ma solo quello versato sul campo di battaglia.
    Una serie in tre volumi scritta dall’autore della serie di romanzi dal successo globale I Medici.
  • Don Zauker, I Paguri.
    Sarà stampato un nuovo racconto, composto da 120 pagine completamente inedite, dell’iconico esorcista che dovrà vedersela contro una misteriosa minaccia islamica.
    In seguito saranno riproposti i volumi già pubblicati in passato.
  • Le voci dell’acqua, di Tiziano Sclavi e Werther Dell’Edera.
    Il primo romanzo grafico del creatore di Dylan Dog, in cui troveremo nuovamente la sua visione ossessiva e ironica, ma anche una versione di Sclavi più moderna e legata alla narrativa.
    Una storia sentita e profonda, contraddistinta da toni di pessimismo cosmico contrapposti ad una toccante elevazione del protagonista; un racconto che ha spinto Dell’Edera ha esplorare nuove forme grafiche capaci di spiazzare il lettore. In uscita verso la fine di gennaio 2019.



Fonte: http://www.orgoglionerd.it

Rate this post
Updated: 2 Novembre 2018 — 7:10
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet