Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Lucca Comics & Games, le novità Planet Manga


Fra le diverse conferenze relative alle novità editoriali 2019, la presentazione Planet Manga è da sempre una delle più attese dai lettori.
L’edizione 2018 di Lucca Comics & Games non ha deluso le alte aspettative, proponendo un sapiente mix fra i diversi generi del manga, grazie ad una proposta che comprende fumetti recenti e graditi ritorni.

La conferenza è iniziata con la presentazione della nuova linea shonen, Upgrade, delineata da titoli inerenti il genere ma contraddistinti da toni più adulti e maturi. Nello specifico stiamo parlando di:

  • Ti amo, ma fatti ammazzare. Scritto da Majuro Kaname su disegni di Sousou Sakakibara, previsto per gennaio 2019.
  • Ossa, di Yae Utsumi, in uscita ad aprile.
  • Blue Flag, di Kaito, anch’esso per aprile.

Ad essi si affiancheranno altrettanti titoli legati al genere del josei, fumetti tipicamente indirizzati ad un pubblico adulto, che inaugureranno la nuova collana Planet Manga Spicy:

  • Game – Giochi di seduzione, scritto da Mai Nishikata in arrivo a marzo.
  • Sono solo fantasie, di Yukino Seo e previsto per aprile.
  • Sister & Vampire, di Akatsuki che sarà pubblicato a maggio.

Molti sono stati anche gli annunci legati ad autori già conosciuti dal pubblico italiano, primo su tutti il nuovo artbook di Hiromu Arakawa, The Complete Art of Fullmetal Alchemist. L’editore si è dimostrato interessato alla pubblicazione della versione Deluxe di FMA, edizione al momento però messa in attesa della giusta collocazione editoriale. Dovremo attendere ma siamo fiduciosi.

Per commemorare la scomparsa di Jiro Taniguchi saranno riproposte alcune fra le sue opere più famose all’interno della Taniguchi Deluxe Collection, collana composta da volumi cartonati dal grande formato, che presenteranno parte inedite e pagine a colori. I primi titoli annunciati sono:

  • L’uomo che cammina
  • Gourmet
  • L’olmo
  • Allevare un cane e altri racconti
  • Al tempo di papà

In aggiunta sarà proposto Ice Age – Chronicle of the Earth, storia in due volumi pubblicata originariamente durante gli anni ’80 e mai arrivata in Italia.

Durante la primavera 2019 potremo inoltre leggere Gantz/Osaka, di Hiroya Oku tre volumi in edizione deluxe con parti inedite; Reiraku, recente volume unico di Inio Asano; Chi no wadachi di Shuzo Oshimi; In questo angolo di mondo di Fumiyo Kono e Atelier of the Witch Hat di Shirahama Kamome.

In chiusura è arrivata la conferma di L’attacco dei Giganti – Colossal Edition, annuncio trapelato online nei giorni precedenti a Lucca Comics; il nuovo formato sarà molto più grande dello standard e raccoglierà tre volumi della precedente edizione.

Infine, a sorpresa e accolto da un sentito applauso del pubblico, Planet Manga ha confermato il ritorno di Slam Dunk per l’autunno 2019. Potremo così rileggere, o farlo per la prima volta, l’avventura sportiva della squadra di basket dello Shohoku. Presentato un una nuova edizione, definite Restyled Edition, identica alla più recente presentata in Giappone, con nuove traduzioni e copertine fedeli alle originali.
Un must per ogni amante dello sport e di Takehiko Inoue.



Fonte: http://www.orgoglionerd.it

Rate this post
Updated: 2 novembre 2018 — 6:54
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet