Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Matrox e Nvidia annunciano una storica collaborazione


Matrox e Nvidia stringono una partnership per lo sviluppo di una nuova gamma di schede grafiche rivolte al mercato embedded, più precisamente ai “video wall” ad alta densità e più in generale al cosiddetto settore del digital signage.

Matrox introdurrà quindi soluzioni basate su GPU Quadro che dovranno pilotare schermi deputati alla riproduzione di contenuti commerciali, ma anche ambienti specifici 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

“Matrox è entusiasta di lavorare a fianco di Nvidia per portare sul mercato un nuovo standard di video wall ad alta densità”, ha affermato David Chiappini, vicepresidente esecutivo per la ricerca e lo sviluppo di Matrox.

“Questa collaborazione è un altro esempio del nostro impegno nell’ampliare il nostro portfolio nell’ambito video wall, mentre i clienti continuano a beneficiare della nostra esperienza nell’ambito della grafica, dell’ingegneria, un supporto tecnico dedicato e prodotti con un lungo ciclo di vita”.

“Matrox è leader nella creazione di video wall graficamente ricchi che hanno un impatto immediato sul mondo reale con i clienti”, ha affermato Scott Fitzpatrick, vicepresidente della divisione Quadro Product Marketing di Nvidia.

“Le eccezionali prestazioni di riproduzione video, l’affidabilità e la longevità dell’architettura Nvidia la rendono una piattaforma ideale per le GPU che Matrox sta sviluppando per i video wall di prossima generazione”.

Le nuove schede grafiche a slot singolo, basate sulle GPU Nvidia Quadro, gestiranno fino a quattro display 4K sincronizzati per scheda, mentre OEM, integratori di sistema e installatori AV potranno combinare più schede per coordinare fino a 16 schermi da un unico sistema.

I video wall potranno riprodurre anche contenuti protetti da HDCP, inoltre il software di gestione desktop Matrox PowerDesk offrirà agli utenti un set completo di strumenti avanzati per configurare e personalizzare facilmente le soluzioni multi-display.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 24 Gennaio 2020 — 13:51
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet