Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

MediaTek Dimensity 1000: le prestazioni sono promettenti


MediaTek Dimensity 1000 è il nuovo SoC presentato dalla società taiwanese che punta a essere un processore in grado di rivaleggiare contro Qualcomm, Apple, Samsung e Huawei. Molte le novità al suo interno, compresa un’architettura con prestazioni elevate.

mediatek soc 2020

Il nuovo MediaTek Dimensity 1000 è realizzato con processo produttivo a 7 nm permettendo di aumentare le prestazioni ma anche integrare diverse componenti. Troveremo per esempio un modem 5G e un’architettura con quattro core Cortex-A77 con frequenza di 2,6 GHz e quattro core Cortex-A55 con frequenza di 2 GHz.


La GPU integrata è una Mali-G77 e non manca il supporto a memoria LPDD4x (quad-channel) con capacità fino a 16 GB. Ovviamente connettività completa con capacità di arrivare fino a velocità in download pari a 4,7 Gbps, 2,5 Gbps in upload (sub-6 GHz), 4G LTE, 3G, 2G, Wi-Fi 6 (2×2 801.11 ax), Bluetooth 5.1 e GPS/Glonass/Beidou/Galileo/QZSS.

mediatek

E per quanto riguarda le prestazioni? Nei test preliminari MediaTek Dimensity 1000 ha toccato su AnTuTu i 511363 punti superando tutta la diretta concorrenza. Sappiamo bene che questo test non è significativo in senso assoluto e che per avere uno smartphone che dia una buona esperienza utente servono anche altri parametri.

C’è però da considerare che solitamente i SoC MediaTek non hanno mai brillato proprio nel settore delle prestazioni pure e quindi questa svolta è sicuramente positiva per il settore, permettendo di ampliare la scelta e aumentare la concorrenza (si spera a vantaggio dei consumatori).



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 27 Novembre 2019 — 20:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet