Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Mediatek Helio P90 in arrivo: avrà un’innovativa intelligenza artificiale


Il processore Mediatek Helio P90 potrebbe presto diventare realtà. Tramite un post pubblicato dal proprio account Twitter, l’azienda taiwanese anticipa l’arrivo del suo prossimo SoC ponendo l’attenzione su tre aspetti chiave: potenza, efficienza e intelligenza artificiale.

Quest’ultimo aspetto è ormai diventato un must e Mediatek precisa che si tratta di un’intelligenza artificiale innovativa e rivoluzionaria. Il tweet non rilascia altre informazioni né tantomeno la data di presentazione, che stando a rumors precedenti dovrebbe essere il prossimo 13 dicembre.

Inoltre, sulla base delle dichiarazioni di TL Lee riportate dal sito 91.mobiles, il motivo per cui il marchio ha deciso di saltare il P80 passando direttamente al P90 è la volontà di sottolineare il grande passo in avanti fatto, in quanto non si tratta solo di un semplice aggiornamento del predecessore P70. E i risultati ottenuti su AI benchmark –  una nuova piattaforma pensata per valutare la potenza dei processori in relazione alle funzionalità di intelligenza artificiale – lasciano ben sperare. Infatti, il SoC – che in quel caso è riportato come Helio P80 – si è aggiudicato la seconda posizione alle spalle dell’altrettanto promettente Snapdragon 8150 di Qualcomm. 

Tuttavia, anche se il chip dovesse essere svelato nel corso del prossimo mese per essere testato dai primi produttori di smartphone, i primi dispositivi equipaggiati con l’Helio P90 arriveranno sul mercato non prima del secondo trimestre del 2019.

Il top di gamma Sony Xperia XZ2  è disponibile su Amazon con uno sconto di 100 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.





Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 30 novembre 2018 — 14:35
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet