Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Mercato smartwatch: FitBit si rialza, Apple è ancora leader, Samsung incalza


Il terzo trimestre 2018 del mercato smartwatch fornisce una fotografia chiara del settore: Apple continua a dominare, FitBit finalmente ha invertito il trend negativo e Samsung è in crescita. In totale, secondo i dati raccolti da Strategy Analytics, le spedizioni hanno raggiunto i 10 milioni di unità, contro i 6 milioni del medesimo periodo del 2017. Segno evidente di come gli utenti comincino sempre più ad apprezzare i dispositivi indossabili.

Sono stati 4,5 milioni gli Apple Watch spediti dall’azienda di Cupertino nei tre mesi presi in esame. Un risultato importante considerando anche il prezzo di questo smartwatch, certamente non tra i più economici. Di contro però parliamo del wearable che ha a disposizione l’ecosistema più completo, in grado di fornire un’esperienza di utilizzo perfettamente integrata con smartphone, tablet e computer del gigante californiano.

FitBit si è invece attestata su 1,5 milioni di smartwatch spediti. In tal senso, i risultati deludenti messi a segno da Ionic sembrano ormai un lontano ricordo, grazie soprattutto alla nuova gamma denominata Versa. Il terzo gradino del podio è invece occupato da Samsung, con 1,2 milioni di unità spedite contro le 600mila del Q3 2017. Un passo in avanti deciso da parte dell’azienda sudcoreana, anch’essa da tempo al lavoro per migliorare l’ecosistema attorno ai propri wearable.

Al quarto posto si è posizionata Garmin,  con 800mila unità. In ogni caso, analizzando le quote mercato, notiamo come quella di Apple sia paradossalmente calata dal 60% al 45%, nonostante l’incremento delle spedizioni. Una situazione evidentemente legata alla crescita dei brand concorrenti, dai quali però l’azienda di Cupertino continua a mantenere un’importante distanza di sicurezza. Vedremo quello che accadrà nel 2018, quando la commercializzazione di Watch Serie 4 sarà pienamente entrata nel vivo.

Se stai cercando una fitness band economica e che funzioni anche con iPhone, la Xiaomi Mi Band 3, è in grado di notificare da tutte le applicazioni, monitorare il sonno e tante attività. La trovi su Amazon a 29,58 euro.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 5 novembre 2018 — 17:43
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet