Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Microsoft al lavoro su un Surface Pro con doppio display?


Un secondo display posto sul retro del tablet, proprio nello spazio libero sopra al supporto: potrebbe essere questa una novità a cui sta lavorando Microsoft per il futuro del Surface Pro. Potrebbe perché si tratta di un brevetto scovato dai colleghi di MSPower User e, come sappiamo, non sempre i brevetti vengono applicati ai prodotti reali.





L’idea in ogni caso appare suggestiva, anche per la tecnologia scelta. Non si tratterebbe infatti di un normale pannello LCD o OLED, né di uno E-Ink, ma di uno schermo riflettente definito nel brevetto anche come “superficie metallica di scrittura”. Il nome infatti fa riferimento al fatto che la superficie di questo particolare schermo sarebbe indistinguibile dal resto della backcover, consentendo quindi quasi di scrivere sul metallo.

surface_pro_doppio_display

Si tratta infatti di un particolare pannello multistrato diviso dal retro di quello principale da una pellicola polarizzatrice dielettrica e un diffusore. Quest’ultimo trasmetterebbe la luce della retro illuminazione del display principale anche a questo secondario che sarebbe quindi in un certo senso passivo e non dovrebbe influenzare i consumi.

Quanto al suo scopo, questo è tutto un altro paio di maniche. I brevetti ovviamente non trattano degli utilizzi ed è possibile che tali funzioni siano sviluppate autonomamente, non in collaborazione col team che si occupa dell’evoluzione dei Surface. Anche se così non fosse comunque è difficile immaginare cosa passa per la testa di chi al device ci lavora tutti i giorni, dall’ideazione alla realizzazione.

La prima cosa che viene in mente è consentire magari di disegnare schizzi e prendere appunti anche col tablet non attivo (ma la retroilluminazione dovrebbe essere per forza attivata), ma si può anche immaginare che possa servire per far visualizzare ad altri qualcosa presente sullo schermo principale o consentire una sorta di collaborazione attiva su un disegno o un documento. Voi cosa ne pensate, la trovereste una funzione utile?

Se state valutando l’acquisto di un prodotto con tastiera staccabile date un’occhiata anche al Lenovo Miix 520.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 2 novembre 2018 — 12:59
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet