Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Microsoft, fusione in vista per i team hardware ed Experience


Nei prossimi mesi, l’assetto dirigenziale di Microsoft potrebbe cambiare in maniera importante. Secondo le indiscrezioni riportate dai colleghi di ZDNetPanos Panay (attuale Chief Product Officer) guiderà il nuovo team Devices + Windows, nato dalla fusione del gruppo hardware e di quello Windows Experience (il gruppo che adatta il sistema operativo ai vari dispositivi in commercio).

L’effettiva fusione dei due team e la conseguenze promozione di Panos Panay dovrebbero diventare effettive il prossimo 25 febbraio. Joe Belfiore, attuale capo del team Windows Experience, traslocherà nel team Office. Belfiore si unirà poi ad Ales Holecek per guidare la squadra dell’Office Experience Group (OXO).

Belfiore continuerà anche a dirigere la Essential Products Inclusive Community, che include Microsoft News e tutto l’ecosistema di applicazioni Microsoft disponibili per iOS e Android. Tali incarichi diverranno operativo verso l’autunno 2020.

Il nuovo team Devices + Windows sarà ancora gestito dal vicepresidente esecutivo di Microsoft Rajesh Jha. Secondo ZDNet, Panay acquisirà nuove responsabilità ma non entrerà a far parte del Microsoft Senior Leadership team.

Questi sono i cambiamenti più rilevanti, ma non sono gli unici. Brian Macdonald, Corporate Vice President, si ritirerà ma continuerà ad offrire consulenza part-time al collega Rajesh Jha.

Jeff Teper, Corporate Vice President, guiderà le unità che si occupano di Teams, OneDrive e SharePoint. Kirk Koenigsbauer, attuale Corporate Vice President di Microsoft 365, diventerà invece il Chief Operating Officer di Jha.

Siete affascinati dai prodotti Microsoft? Il Surface Pro X è il 2 in 1 ideale per chi viaggia spesso.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 6 Febbraio 2020 — 13:50
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet