Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Microsoft Hololens 2 è ufficiale al Mobile World Congress 2019 | Mobile World Congress 2019


Microsoft ha scelto il Mobile World Congress 2019 come palcoscenico da cui lanciare la nuova generazione di Hololens, che prende il nome di Microsoft Hololens 2. Il nuovo visore per la realtà aumentata appare simile al precedente, almeno per le linee principali del design, ma con importanti cambiamenti sotto la scocca.

La parte frontale è simile alla prima generazione con due differenze principali: da un lato la presenza di una fascia opaca e in rilievo dove sono ospitati i sensori, contrariamente alla prima generazione che appariva liscia; dall’altro una fascia che si appoggia sulla fronte per garantire una migliore ergonomia.

Microsoft HoloLens

Il design a fascia che cinge completamente la testa è rimasto immutato, anche se anche la parte posteriore ha subito un cambiamento. Il centro di gravità del dispositivo è più bilanciato, e si fa uso di fibra di carbonio leggera e di un nuovo meccanismo che consente di indossare il dispositivo senza doverlo regolare.

All’interno di Hololens 2 è però avvenuto il cambiamento più importante, dal momento che il processore Intel presente su Hololens è stato sostituito da un processore Qualcomm Snapdragon 850. Nonostante ciò, Microsoft ha deciso di non dotare Hololens 2 di connettività LTE, citando lo scarso interesse dei clienti per questo tipo di connettività.

L’aspetto forse più importante, però, è quello della visione permessa da Hololens 2. Microsoft parla di un campo di visione più che raddoppiato, andando così a porre rimedio a una delle principali lacune della prima versione. Nonostante questo, la densità olografica rimane di 47 pixel per grado di visione. È inoltre possibile sollevare lo schermo così da poter scegliere di “uscire” dalla realtà aumentata per ripristinare il normale campo visivo e poter operare senza intralci.

Secondo Microsoft, HoloLens 2 consente la manipolazione degli ologrammi in maniera istintuale così come avverrebbe con normali oggetti fisici. Oltre ai miglioramenti nel motore del display e alla manipolazione diretta degli ologrammi, HoloLens 2 contiene sensori di rilevamento degli occhi che rendono ancora più naturale l’interazione con gli ologrammi. È disponibile il servizio di autenticazione Windows Hello tramite il riconoscimento del diaframma, il che rende più semplice la condivisione rapida e sicura del dispositivo da parte di più persone.

Microsoft HoloLens

Microsoft sta allestendo applicazioni per la mixed reality come Dynamics 365 Remote Assist, Dynamics 365 Layout e Dynamics 365 Guides. Ci sarà un kit di sviluppo che riunisce in un unico dispositivo tutti gli innovativi sensori AI di Microsoft, da oggi disponibile in pre-order a un costo di 399 dollari. Dynamics 365 Guides è una nuova applicazione per la realtà mista che consente ai dipendenti di imparare mentre compiono le proprie attività quotidiane. Gli Azure Mixed Reality Services sono progettati per aiutare ogni sviluppatore e ogni organizzazione a creare applicazioni per la mixed-reality di livello aziendale multi-piattaforma e contestuali. Microsoft HoloLens Customization Program, infine, permette a clienti e partner di personalizzare HoloLens 2 per rispondere a ogni esigenza. Sotto questo programma è stato annunciato Trimble XR10 con Microsoft HoloLens 2, un dispositivo pensato per gli ambienti di lavoro e per la condivisione rapida di informazioni importanti.

Con questo annuncio Microsoft dimostra di credere ancora nella realtà aumentata e continua a investire nel progetto HoloLens, dal quale sono derivate nel corso del tempo diversi tipi di esperienza come Windows Mixed Reality. HoloLens 2 sarà disponibile entro quest’anno a $3,500. Altre informazioni si trovano qui.


>/p>



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 25 Febbraio 2019 — 11:51
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet