Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Microsoft pensa a un controller Xbox modulare per smartphone e tablet


L’evoluzione del mondo dei videogiochi sembra aver preso una piega simile a quella di un gran numero di altri settori: la centralizzazione nei datacentre che muovono la cloud. Anche Microsoft si sta muovendo in questa direzione, con Project xCloud, ma per portare alla luce questo progetto serve anche la presenza di controller adeguati. Un prototipo di Microsoft Research mostra come potrebbero essere i controller del futuro, pensati per essere utilizzati anche con smartphone e tablet.

Il design del controller presente nella documentazione di Microsoft Research, pubblicata da Windows Central, ricorda alla lontana quello del tradizionale controller Xbox. La differenza sostanziale è però la possibilità di dividere il controller in due, così da poter piazzare il proprio dispositivo in mezzo.

Secondo la stessa Microsoft, l’impiego di un controller fisico nell’approcciarsi al gioco sui dispostiivi portatili è essenziale per offrire una buona esperienza di gioco: “il successo di Switch è una testimonianza del valore del mobile gaming con i controlli fisici”.

Non c’è certezza che questo progetto diventi un prodotto che sarà acquistabile nei negozi, ma è un segnale dell’attenzione che il mondo mobile deve ricevere prima di poter realmente competere con le piattaforme tradizionali per quanto riguarda il gioco.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 19:07
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet