Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Microsoft sta per acquistare Tik Tok, grazie a Trump


Dopo i problemi legati alle accuse mosse in merito alla privacy degli utenti, Tik Tok sta ricevendo offerte per essere acquisita da Microsoft. Le parti sono in contatto da giorni e le offerte che ne derivano sono miliardarie.

Il popolare social Cinese sta acquisendo sempre più utenti, attualmente ha superato quota 800 milioni. Il target è quello dei giovanissimi e la valutazione attuale della piattaforma è di circa 100 miliardi di dollari.

Tik Tok

Microsoft ha fiutato l’affare dopo che l’ennesimo decreto Trump è entrato in vigore. Questo inasprisce ancora di più le pene per le società Americane che hanno contatti con la Cina, sia economici che di collaborazione. Altresì obbliga che le società con sede in America, detengano tutte le azioni all’interno dello stesso paese. Il filone è sempre il medesimo, nato per vietare qualsiasi connessione tra Cina e Stati Uniti, con Huawei che è stato il primo grande esempio ad essere sottoposto ad una restrizione totale.

A corredo di quanto appena scritto, Tik Tok ha sede USA ma una parte delle sue quote le detiene ByteDance che, nemmeno a farlo a posta, è una azienda Cinese. Quindi le trattative tra le parti sarebbero addirittura favorite dai decreti dell’amministrazione Trump.

Insomma, attualmente la situazione è questa e presto Microsoft potrebbe mettere a segno un bel colpo. Se andrà in porto, avremo un minimo di concorrenza in ambito Social tra due aziende Americane, Facebook e appunto Microsoft.

Redmi Note 9 da 128 GB ora al prezzo più basso di sempre. Con poco più di 150 euro è un assoluto best buy, lo trovate qui.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 1 Agosto 2020 — 7:44
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet