Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Minecraft, nel gioco si può avviare un PC Windows 95 e giocare a Doom: ecco il video


Minecraft torna a far parlare di sé e a meravigliare, dopo che un utente su Reddit ha mostrato la possibilità di lanciare un sistema con Windows 95 nell’ambiente di gioco e avviare una sessione con il classico Doom attraverso VM Computers (a questo indirizzo è possibile scaricarla e leggere le istruzioni di installazione). La mod funziona in abbinamento a VirtualBox, un software open-source che crea una macchina virtuale su PC.

VM Computers consente di ordinare attraverso un satellite che orbita intorno al mondo di Minecraft i componenti di un computer che può avviare sia Windows 95, sia altri sistemi operativi diversi. Per far sì che ciò possa accadere utilizza VirtualBox: una volta comprato, si piazza il case del PC nel mondo con cui si possono creare hard-disk virtuali su cui installare sistemi operativi da file ISO. VM Computers è una mod attiva ormai da qualche tempo, e sin da subito la community ha sperimentato con le possibilità garantite dal software nell’ambiente di gioco del celebre Minecraft.

Fra queste la possibilità di giocare a Doom su Minecraft, come segnalato da un utente lo scorso venerdì su Reddit, ma c’è spazio per sperimentare con funzionalità ancor più incredibili. Adesso che è possibile eseguire un PC capace di avviare i sistemi operativi più disparati non sarebbe impossibile eseguire – ad esempio – un’istanza di Minecraft nello stesso Minecraft.

L’esecuzione del sempreverde (si fa per dire) Windows 95 e di Doom sono diventati il test “ultimo” per ogni mod o hack che si rispetti. Abbiamo infatti già visto il vecchio sistema operativo di Microsoft su Xbox One, ed anche su Apple Watch, e il software può essere lanciato come se fosse un’app anche su macOS e Linux. E, nel caso ve lo steste chiedendo, la domanda “Ci gira Crysis” è stata già posta su Reddit e un utente ha risposto in maniera piuttosto convincente: “Forse potrebbe succedere nel 2076”. Trovate il video dell’esperienza di gioco nel post sul sito internet.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 25 Luglio 2020 — 17:47
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet