Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Ministero della Salute e Twitter contro le fake news sul coronavirus


Uno dei più grandi ostacoli ad una corretta informazione sul coronavirus è la mole di fake news circolanti, contro le quali collaborano il Ministero della Salute e Twitter.

Con un post sul famoso social network, è stato lo stesso Ministro Roberto Speranza ad annunciare l’accordo raggiunto: «Per fermare il coronavirus vanno anche contrastate le false informazioni. Sono felice dell’accordo appena fatto con Twitter che da oggi indirizzerà ogni ricerca e hashtag al Ministero della Salute. Un aiuto in più contro un pericoloso virus… le fake news.»

Si tratta di un importante passo nel combattere la disinformazione, e nel contrastare chi tramite fake news decide, per gioco o per atto criminale, di diffondere informazioni distorte o (più spesso) totalmente infondate. Con questo accordo, Twitter e il Ministero della Salute saranno in grado di evitare (o quantomeno limitare) le fake news su Twitter, a tutto vantaggio della collettività.

Le fonti autorevoli e sempre aggiornate per fortuna non mancano, e per chiunque fosse interessato ad essere sempre consapevole della evoluzione sul coronavirus 2019-nConV può fare riferimento al nostro articolo su 01health.

ministero salute twitter





Fonte: https://www.01net.it/

Rate this post
Updated: 5 Febbraio 2020 — 6:38
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet