Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Mobile World Congress 2021: se possibile in forma fisica, ma con elementi in virtuale


Il Mobile World Congress di Barcellona è stata la prima fiera internazionale a venir cancellata nel corso del 2020 per via della pandemia da COVID-19. E’ stata seguita da provvedimenti simili per di fatto tutti gli eventi di settore previsti nel corso dell’anno, con il più recente ultimo annuncio proveniente dal CES che per l’edizione 2021 ha previsto uno svolgimento solo in forma virtuale.

GSMA, l’organizzatrice dell’evento, ha continuato a monitorare la situazione globale con riferimento alla pandemia in previsione dell’edizione 2021 del MWC che dovrebbe svolgersi a cavallo tra febbraio e marzo del prossimo anno.

In un’intervista con il sito TechRadar è stata rimarcata l’importanza di organizzare, ove possibile, un evento che preveda la presenza fisica di aziende e operatori. L’impressione è che se possibile il MWC 2021 verrà svolto in forma fisica ma saranno implementate varie modifiche rispetto alla formulazione adottata in passato.

MWC_Apple_720.jpg

In particolare si metteranno in atto tutte quelle formule che permettano agli interessati di prendere parte agli eventi del MWC 2021 anche quando la presenza fisica non sia permessa. Il connubio tra interazione fisica e virtuale, quindi, sembra la strada che dovrebbe guidare un evento di portata globale come il Mobile World Congress 2021 e che riteniamo potrebbe venir utilizzato anche da altri organizzatori di eventi globali nel corso del prossimo anno e in generale nel futuro a venire. Molto dipenderà, in ogni caso, da come la pandemia si svilupperà e da quali saranno le eventuali restrizioni per i viaggi tra stati diversi in atto.

GSMA ha inoltre annunciato l’intenzione di spostare il proprio evento 4YFN, dedicato alle startup, all’interno dello stesso spazio espositivo del MWC. Questo implica pertanto uno spostamento dai padiglioni della Fira Montjuic a quelli della Fira Gran Via, pochi km di distanza una dall’altra, con potenzialmente una situazione di maggiore convergenza di partecipanti all’interno della struttura della Fira Gran Via.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 30 Luglio 2020 — 13:04
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet