Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Mobile World Congress cancellato ufficialmente: ci vediamo nel 2021


Alla fine si è arrivati all’esito più atteso e scontato, a dispetto delle rassicurazioni portate avanti nelle ultime settimane. L’edizione 2020 del Mobile World Congress di Barcellona non si terrà, cancellato dall’organizzatore GSMA alla luce delle defezioni delle ultime settimane e delle preoccupazioni legate alla diffusione del Coronavirus.

John Hoffman, CEO di GSMA, ha sottolineato come le problematiche legate al Coronavirus abbia reso impossibile di mantenere l’evento:

“With due regard to the safe and healthy environment in Barcelona and the host country today, the GSMA has cancelled MWC Barcelona 2020 because the global concern regarding the coronavirus outbreak, travel concern and other circumstances, make it impossible for the GSMA to hold the event. The Host City Parties respect and understand this decision. The GSMA and the Host City Parties will continue to be working in unison and supporting each other for MWC Barcelona 2021 and future editions. Our sympathies at this time are with those affected in China, and all around the world.”

Significativa la retromarcia di GSMA rispetto ai proclami pubblici in vigore sino a qualche giorno fa, con i quali traspariva tra la tensione del momento la volontà di mandare un messaggio tranquillizzante pur a dispetto delle numerose defezioni di importanti aziende del settore. Le linee guida indicate prevedevano una sorta di divieto di stringersi le mani, sistemi di disinfestazione e igiene personale e ban per i partecipanti provenienti dalla provincia di Hubei che è focolaio del Coronavirus.

Giunge al termine quindi il balletto di questi ultimi giorni, con molta incertezza e la contrapposizione tra considerazioni legate alla salute dei partecipanti e le immancabili riflessioni sull’impatto economico della cancellazione di questo evento. Impatto che sarà sicuramente rilevante ma che probabilmente è un prezzo da pagare per la tranquillità di tutti. Ci vedremo quindi l’anno prossimo con il MWC, evento imprescindibile per lo sviluppo del settore della telefonia.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 12 Febbraio 2020 — 21:02
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet