Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

modalità DeX senza dock con Android Pie


Un’altra delle grandi novità in programma per il Samsung Galaxy S9 a partire dall’aggiornamento ad Android 9.0 Pie potrebbe consistere nella possibilità di attivare la modalità DeX senza necessità di ricorrere ad una specifica dock.

Vi siete spesso trovati improvvisamente fuori casa e nelle condizioni di dover utilizzare il vostro dispositivo in modalità DeX, non avendo però con voi una dock (succede più spesso di quanto si pensi)? Sappiate che l’upgrade alla nuova major-release di Google risolverà questo fastidioso inconveniente, sebbene con qualche chiara limitazione (attraverso il collegamento via cavo HDMI-USB Type-C,di certo meno costoso e più facile da reperire all’occorrenza rispetto ad una dock, non sarà possibile associarvi altre periferiche, oppure tenere aperte più di 5 finestre di applicazioni contemporaneamente).

L’arrivo di questa importante funzionalità è stato confermato da un filmato tratto da una delle ultime beta disponibili per il territorio americano, che vi alleghiamo in chiusura di articolo affinché possiate guardarlo anche voi. La caratteristica, inizialmente prevista solo per il Note 9 (si pensava potesse essere in qualche modo collegata alla presenza, a bordo del phablet di ultima generazione, del sistema di raffreddamento Water Carbon), sbarcherà di certo sui Samsung Galaxy S9, e probabilmente anche sui Galaxy S8 e Note 8 (non trattandosi di una funzionalità dipendente dall’hardware, il produttore asiatico potrebbe decidere di portarla anche su dispositivi più datati, ma altrettanto fortunati, come nel caso dei due telefoni che vi abbiamo appena menzionato).

A quanti di voi farà comodo attivare la modalità DeX sui Samsung Galaxy S9 senza dover per forza ricorrere ad una dock dedicata (anche se con le limitazioni di cui vi abbiamo sopra parlato)? L’attesa dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, a questo punto dell’anno e soprattutto dopo quest’ultima novità, si fa sempre più snervante.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 1 novembre 2018 — 0:13
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet