Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Nasce Avera Semiconductor, la sussidiaria di Globalfoundries per creare ASIC custom


Dopo aver rivisto i suoi piani di investimento, accantonando i processi produttivi più avanzati, la “fonderia” Globalfoundries ha annunciato la creazione di Avera Semiconductor LLC, una sussidiaria dedicata espressamente a “fornire soluzioni custom per un’ampia gamma di applicazioni”. Avera Semi si affiderà ai legami profondi con GF per offrire ASIC basati su tecnologie 14 / 12 nm e più mature, fornendo al contempo nuove funzionalità e accesso a processi alternativi a 7 nm e oltre.





“Avera Semi si basa su un’esperienza senza rivali nel mondo degli ASIC, grazie a un team di livello mondiale che ha prodotto oltre 2000 progetti complessi nei suoi 25 anni di storia. Con oltre 850 dipendenti, ricavi annui superiori a 500 milioni di dollari e oltre 3 miliardi in progetti a 14nm in produzione, Avera Semi è ben posizionata per servire i clienti che sviluppano prodotti in un’ampia gamma di mercati, incluse rete cablate e wireless, datacenter e archiviazione, intelligenza artificiale e apprendimento automatico, aerospazio e difesa”.

A guidare la nuova sussidiaria è Kevin O’Buckley, unitosi a Globalfoundries nel 2015 con l’acquisizione di IBM Electronics. “Non immagino un momento migliore per lanciare una nuova impresa concentrata sulla fornitura di ASIC personalizzati”, ha detto O’Buckley. “Il traffico dati e le richieste di bandwidth sono esplosi, e i sistemi cloud e di comunicazione di prossima generazione devono offrire più prestazioni e gestire una complessità più alta che mai. Avera Semi ha la giusta combinazione di esperienza e tecnologia per aiutare i clienti a progettare e costruire semiconduttori altamente performanti e ottimizzati”.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 1 novembre 2018 — 8:39
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet