Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Nearby Sharing è l’alternativa ad AirDrop per Android sviluppata da Google


Forse ci siamo: Google ha finalmente ideato un’alternativa ad AirDrop per Android. Il suo nome è Nearby Sharing e i colleghi di Xda Developers hanno potuto testare questo interessante strumento.

Per chi non lo sapesse, AirDrop è una funzionalità che consente ai consumatori che hanno scelto un prodotto Apple di trasferire i file da un dispositivo a un altro. La sua semplicità, qualità e utilità lo hanno reso un punto forte dei device su cui girano i sistemi operativi sviluppati dall’azienda di Cupertino.

Anche gli utenti Android potranno presto sfruttare una funzionalità simile: Google sta infatti lavorando a Nearby Sharing. Quinny899 di XDA ha pubblicato su YouTube un video in cui viene visto il tool in funzione. Lo sviluppatore ha utilizzato un Pixel 2 XL e un Pixel 4 (disponibile all’acquisto su Amazon). Come abbiamo avuto modo di costatare, su 4 trasferimenti uno è fallito. Questo ci fa intuire che persistono ancora alcune incertezze. Non mancano le opzioni di visibilità, ovvero:

  • Nascosto;
  • Visibile a tutti i contatti;
  • Visibili ad alcuni contatti.

Gli utenti potranno inoltre decidere di effettuare i trasferimenti tramite dati mobili, Wi-Fi o, addirittura, senza internet. L’esperto che ha testato la funzione ha dichiarato di essere anche riuscito a effettuare la procedura in uno smartphone OnePlus. Questo ci farebbe intuire che Nearby Sharing sarà disponibile in un po’ tutti i dispositivi su cui gira il sistema operativo di Google. Il lancio dell’applicazione potrebbe avvenire contestualmente all’arrivo di Android 11.

Google Pixel 4, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 27 Gennaio 2020 — 14:20
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet