Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Netatmo, riscaldamento smart contro caro bollette e inquinamento


Fine ottobre, le temperature iniziano a scendere e inevitabilmente il pensiero di molti corre agli aumenti dei costi in bolletta che l’accensione prolungata dell’impianto di riscaldamento comporta, con un impatto negativo anche sull’inquinamento atmosferico. Una soluzione potrebbe essere l’adozione di dispositivi smart, come quelli di Netatmo, che consentono di ottimizzare il riscaldamento di casa contenendo al minimo i consumi.





I cambiamenti ambientali purtroppo ci stanno conducendo a inverni sempre più rigidi anche in pianura e in zone che tradizionalmente conoscevano inverni più miti. Non a caso un’indagine condotta da Terna, azienda fornitrice della rete elettrica nazionale, ha mostrato un aumento della richiesta di energia elettrica nel 2017 superiore del 2% rispetto al 2016, che rappresenta il valore più alto dal 2013.

Fortunatamente per far fronte a questi scenari esistono soluzioni intelligenti per il riscaldamento che aiutano a tenere sotto controllo i consumi domestici senza per questo compromettere il comfort. Se avete una pompa di calore o una caldaia autonoma alimentata a gas, petrolio o legno potreste ad esempio ricorrere al termostato intelligente di Netatmo.

Si tratta di una soluzione semplice da installare che, sulla base di cinque domande, imposta un programma di riscaldamento che tiene conto delle abitudini degli utenti, così da riscaldare l’abitazione solo quando necessario. Grazie all’app dedicata inoltre è possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento.

Per controllare il riscaldamento stanza per stanza esistono invece le Valvole termostatiche Intelligenti Aggiuntive già compatibili col 90% dei termosifoni ad acqua calda. Le valvole consentono la creazione di programmi personalizzati per ciascun ambiente, in base alle nostre abitudini. Ad esempio è possibile impostare una temperatura più alta in bagno la mattina presto o la sera, senza per questo dover riscaldare tutti i termosifoni di casa.

Le Valvole termostatiche Intelligenti sono utili poi anche in caso di impianto condominiale centralizzato, una situazione in cui normalmente non è possibile controllare temperature e orari di accensione, con conseguente impatto negativo sui consumi.

Le soluzioni intelligenti di Netatmo sono anche compatibili con al maggior parte degli assistenti digitali presenti sul mercato, come Apple HomeKit, Google Assistant e Amazon Alexa. Il termostato intelligente Netatmo è in vendita al costo di 179,99 euro, mentre il kit base delle valvole termostatiche Intelligenti ha un prezzo di 199,99 euro. Ciascuna Valvola aggiuntiva infine costa 79,99 euro.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 21:22
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet