Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Netflix cancella Daredevil, è la terza serie Marvel a uscire dal palinsesto


Netflix ha cancellato Daredevil, che diventa così la terza serie Marvel ad andare fuori produzione dopo Luke Cage e Iron Fist. In questo caso però la cancellazione tocca un prodotto che era riuscito a mantenere un buon livello qualitativo con la terza stagione, mentre gli altri due hanno ricevuto un’accoglienza tiepida. A questo punto ci sono probabilmente delle nubi anche sul quarto Difensore, vale a dire l’investigatrice Jessica Jones.

“Siamo molto orgogliosi dell’ultima stagione”, si legge su una nota pubblicata da Netflix, “e sebbene sarà doloroso per i fan, crediamo che sia meglio chiudere questo capitolo in un momento positivo. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli autori, alla fantastica troupe e all’incredibile cast, compreso Charlie Cox come Daredevil. E siamo grati ai fan che hanno supportato la serie negli anni”.

Le serie già uscite resteranno disponibili su Netflix (Anche in DVD e Bluray), e il personaggio potrebbe comparire di nuovo in altri progetti; magari una seconda serie di The Defenders o The Punisher, o forse una terza di Jessica Jones. Nessuno di questi prodotti esiste ufficialmente, ma non si può escludere che arrivino in futuro.

In genere le serie vengono cancellate quando non hanno abbastanza successo, ma forse questo non è il caso. Va considerato anche il fatto che Disney sta preparando la sua piattaforma di streaming, che troverà proprio nei prodotti Marvel una delle sue punte di diamante (insieme a quelli di Star Wars e Pixar naturalmente). In altre parole, forse Netflix ha deciso che non è più il caso di investire in questi prodotti, visto tra non molto potrebbe perdere i diritti su questi personaggi.

Un’ipotesi che comunque vale soprattutto per gli USA, perché probabilmente Disney avvierà il progetto solo in patria, almeno all’inizio. Chissà, dunque, che siano loro a decidere di produrre queste serie, e che poi le vendano a qualcun altro per la distribuzione mondiale – ipotesi che rimetterebbe Netflix in partita, insieme a concorrenti come Sky o TIM. O forse Daredevil è stato cancellato e basta; che cosa ne pensate?

Se vi è piaciuto Daredevil su Netflix, adorerete il fumetto disegnato da Frank Miller.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 30 novembre 2018 — 11:24
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet