Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

NIKKOR 120-300 f/2.8E FL ED SR VR, 10.990€ per il nuovo telezoom Nikon


NIKKOR 120-300 f/2.8E FL ED SR VR, 10.990€ per il nuovo telezoom Nikon

“Si tratta di un’ottica di fascia professionale, che probabilmente vedremo a bordo campo negli Europei di Calcio e soprattutto alle Olimpiadi di Tokyo 2020: il prezzo indicativo al pubblico è infatti di 10.999,00 Euro. La disponibilità dovrebbe iniziare nel mese di aprile. NIKKOR Z 70-200 f/2,8 VR S costerà invece in Italia 2.879,00 Euro”

Per Nikon l’inizio di questo 2020 era stato particolarmente scoppiettante. Il marchio nipponico aveva infatti presentato novità a tutto tondo: una nuova reflex full frame professionale, una bridge superzoom e due obiettivi. I prodotti non avevano i prezzi ufficiali, ma ora Nital, storico distributore dei prodotti Nikon per il mercato italiano, li ha annunciati anche per l’Italia.

Molto interessante e versatile è il telezoom AF-S NIKKOR 120-300 f/2.8E FL ED SR VR, caratterizzato dall’apertura costante F2.8 e da un motore di messa a fuoco pensato per le riprese in cui è necessario agganciare e inseguire soggetti veloci.

Il teleobiettivo si basa su uno schema ottico composto da 25 elementi organizzati in 19 gruppi: si segnala l’impiego di lenti ED e SR di Nikon oltre che con rivestimento ARNEO e con trattamento Nano Crystal Coat che hanno lo scopo di neutralizzare gli indesiderati effetti ottici come aberrazione cromatica, coma, immagini fantasma e luce parassita. AF-S NIKKOR 120-300 f/2.8E FL ED SR VR è provvisto di stabilizzatore d’immagine fino a 4 stop, anche quando è in uso il moltiplicatore focale. Presenti poi pulsanti personalizzabili, piedino supporto per treppiedi e protezione da polvere ed umidità.

Si tratta di un’ottica di fascia professionale, che probabilmente vedremo a bordo campo negli Europei di Calcio e soprattutto alle Olimpiadi di Tokyo 2020: il prezzo indicativo al pubblico è infatti di 10.999,00 Euro. La disponibilità dovrebbe iniziare nel mese di aprile.

Riceve il prezzo ufficiale per l’Italia anche il telezoom dedicato al sistema mirrorless Nikon Z: NIKKOR Z 70-200 f/2,8 VR S: una lente con una gamma di focali tradizionali che copre moltissimi utilizzi di base per scattare foto e riprendere video e che anche in questo caso offre un’apertura costante pari a f/2.8. Il teleobiettivo è composto da 21 elementi raccolti in 18 gruppi, e anche in questo caso si segnala l’uso di lenti ED e SR di Nikon oltre che con rivestimento ARNEO e con trattamento Nano Crystal Coat. La lente è poi provvista di un piccolo display oled con i dati di diaframma, distanza di messa a fuoco, lunghezza focale e profondità di campo, e di un pulsante Fn a cui possono essere assegnate fino a 21 funzioni diverse.

In questo caso siamo di fronte a prezzi più umani e in linea con le altre ottiche della serie Nikkor Z: il prezzo indicativo al pubblico si attesta infatti su 2.879,00 Euro. Anche in questo caso la disponibilità è prevista per aprile.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 6 Febbraio 2020 — 14:25
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet