Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Nikon: buone le vendite delle fotocamere di fascia alta, ma non basta


Nikon ha rilasciato i risultati fiscali per la prima metà dell’anno con il quadrimestre che si è concluso il 30 Settembre 2019. In generale la società non ha mostrato un trend positivo considerando che i ricavi sono stati inferiori del 13,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre gli utili sono diminuiti del 42,9%.

nikon risultati fiscali

Per quanto riguarda la parte dedicata all’imaging (che comprende anche le fotocamere), Nikon segnala che i ricavi sono scesi del 21,1% mentre l’utile è diminuito dell’84,7%. Si tratta di una situazione che accomuna anche altre società del settore (per esempio Canon).

Anche se i risultati sono piuttosto deludenti (ma come scritto, è un problema condiviso) c’è da sottolineare anche qualche punto positivo. Infatti Nikon ha sottolineato come le vendite delle fotocamere full-frame sono comunque state positive in Europa e negli Stati Uniti. Il problema invece è stato riscontrato in Asia dove le reflex non hanno premiato il brand.

Le analisi di mercato hanno previsto una crescita superiore alla realtà hanno condizionato i risultati (in negativo). Inoltre, nei prossimi mesi, sempre Nikon ha sottolineato come le cose potrebbero peggiorare ulteriormente.

In futuro sono previsti alcuni cambiamenti per cercare di migliorare i risultati. In particolare ci sarà una “ristrutturazione” della divisione mentre gli sforzi punteranno sulla parte professionale e degli amatori. Ci sarà anche un cambio di strategia per quanto riguarda la vendita delle fotocamere, anche se non è chiaro in che modo Nikon affronterà la decisione.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 13 Novembre 2019 — 11:47
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet