Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Nikon Z 7 e Z 6: rilasciati i firmware 2.10 con diverse novit


Novità da parte del produttore nipponico che ha aggiornato le due mirrorless full-frame Nikon Z 7 e la più economica Z 6 con nuovi firmware: si passa così dalla versione 2.01 alla 2.10. Ci sono diverse novità da segnalare che riportiamo qui di seguito.

nikon z 7

  • Aggiunto il supporto VR ottica per gli obiettivi NIKKOR Z DX 16–50 mm f/3.5–6.3 VR e NIKKOR Z DX 50–250 mm f/4.5–6.3 VR presentati con la nuova Nikon Z 50 (che si posiziona al di sotto delle Nikon Z 7 e Z 6). Quando utilizzati, questi obiettivi portano alla disattivazione dell’otturatore meccanico per la Personalizzazione d5 (Tipo otturatore) nel Gruppo d (Ripresa/Display) che si trova nel menù personalizzazioni. Ci saranno quindi solo le opzioni Auto e Otturat. a prima tend. elettr..
  • Con il nuovo firmware, la sensibilità ISO si può regolare dall’anello di controllo dell’obiettivo mentre la voce si trova anche nelle opzioni disponibili per la Personalizzazione f2.
  • Dal 14 Novembre, il display del diaframma nel display info obiettivo per gli obiettivi NIKKOR Z 24–70 mm f/2.8 S e NIKKOR Z 58 mm f/0.95 S Noct mostra sia i valori attuali del diaframma sia i valori adiacenti del diaframma nei modi A e M.
  • All’interno del Controllo automatico ISO, se si seleziona “sì”, un’opzione che non includeva “sincro su tempi lenti” veniva selezionata per Modo flash, il tempo di posa veniva precedentemente limitato a valori compresi tra quelli scelti per la Personalizzazione e1 (Tempo sincro flash) e e2 (Tempo di posa flash), ma questo fatto è stato ora modificato in modo da corrispondere al comportamento delle fotocamere SLR digitali, con il risultato che il tempo di posa minimo ora corrisponde al valore selezionato per Controllo automatico ISO > Tempo di posa minimo.
  • C’è anche la correzione di un bug (che si presentava raramente). La fotocamera non registrava filmati in formato FHD 1920×1080 pixel 120p selezionato per Dimens./freq. fotogrammi.
  • Un altro problema risolto riguarda quello che viene definito come un “disturbo” che mostrava linee bianche nella parte inferiore del display quando il mirino elettronico era attivato.
  • Sempre un problema simile al precedente è stato risolto. In questo caso il “disturbo” (sottili linee orizzontali) era presente su tutto il fotogramma nei filmati e nel display live view.
  • Risolto il bug dei fusi orari UTC riguardanti Caracas (da -4:30 a -4:00), Casablanca (da 00:00 a +1:00) e Ankara (da +2:00 a +3:00).
  • Risolto anche il bug dove una data di creazione non corretta veniva visualizzata nella finestra di dialogo “proprietà” per chi utilizza Windows 10 per i filmati e i filmati time-lapse creati con la fotocamera.

Per scaricare i nuovi firmware 2.10 di Nikon Z 7 e Nikon Z 6 è necessario andare sul sito del produttore e selezionare come sempre la variante per Mac (Z 7 e Z 6) o Windows (Z 7 e Z 6). Ricordiamo anche i nostri precedenti articoli e recensioni su questi modelli per chi fosse intenzionato a un futuro acquisto di queste mirrorless full-frame.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 22 Novembre 2019 — 14:30
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet