Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Nokia Mobile: nel suo futuro più smartphone di fascia alta


HMD Global (licenziataria del marchio Nokia Mobile) ha in serbo molte novità per il futuro della propria linea di smartphone. A dirlo è il capo del marketing tedesco, Britta Gerbracht, che è stato ascoltato da WinFuture durante una recente intervista. Ecco cosa è emerso.  

Attualmente Nokia ha iniziato una scalata nelle graduatorie di vendita ma siamo ancora lontani dall’era pre-smartphone e dai primi in classifica. Per cercare di incrementare la sua influenza HMD Global intende modificare la propria strategia puntando su una diversa fascia di prodotti. Nel 2019 infatti sarà data maggiore importanza ai prodotti della fascia tra i 300 e i 400 euro mentre nel futuro (2020-2021) si punterà ancora più in alto, con prodotti ancora più costosi e performanti.

Il tutto sarà giustificato dall’intezione di Nokia Mobile di tornare a essere un brand innovativo, a differenza di quanto sta accadendo ora. Quello che sembra certo è che almeno nei prossimi mesi non vedremo smartphone gaming da parte di HMD Global e Nokia Mobile. Il capo del marketing tedesco lo ha escluso. Certo, si cercherà di portare l’ultima tecnologia a prezzi il più contenuti possibile, ma non con soluzioni così focalizzate su una nicchia d’utenza.

Nokia 9 PureView non arriverà nel 2018 ma bisognerà attendere il 2019 perché la società finlandese non vuole rilasciare un dispositivo immaturo e difficile da utilizzare. Un altro punto interessante è che 3310 non avrà quasi sicuramente successori così come altri feature-phone.

n ultimo, la casa madre Nokia attualmente non ha intenzione di riacquisire la licenza per la produzione di prodotti nel mondo mobile, anche se HMD Global viene comunque osservata per capire come il marchio sta andando sul mercato.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 8 dicembre 2018 — 10:22
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet