Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Nokia pronta al lancio del suo smartphone pieghevole?


Huawei, Samsung, Motorola: sono i tre produttori che hanno portato sul mercato uno smartphone con display flessibile. Tutti con un design differente e tutti che hanno avuto qualche ritardo nella commercializzazione. Presto, ci potrebbe essere un nuovo rivale: HMD Global che a quanto pare sarebbe pronta a lanciare entro fine anno il primo smartphone pieghevole a marchio Nokia.

L’indiscrezione arriva da due diverse fonti: Nokiamob e Nokia Anew. Secondo quest’ultima, la società finlandese avrebbe portato a termine lo sviluppo di uno smartphone con display flessibile che – per la prima – dovrebbe arrivare tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021. Se così fosse, l’azienda potrebbe sfruttare la vetrina mediatica del Mobile World Congress di Barcellona a febbraio per una prima anteprima del suo dispositivo.

Lo smartphone Nokia andrebbe così a competere con il successore di Galaxy Fold, che Samsung dovrebbe annunciare tra pochi giorni, e con il Motorola RAZR che dovrebbe raggiungere il mercato tra qualche settimana dopo che la commercializzazione è stata rimandata. Insomma, i vari produttori sembrano credere nel futuro del nuovo form factor nonostante la falsa partenza dei primi modelli.

Per quanto riguarda il design scelto da Nokia, non ci sono informazioni. Dopo la chiusura a libro, Samsung sembrerebbe essersi orientata verso quella a conchiglia inaugurata da Motorola. Potrebbe essere proprio questa la soluzione preferita dalle varie società. Difficile dirlo al momento così come non è affatto semplice prevedere quale sarà il futuro di questa nuova categoria di smartphone. Solo il tempo ci sarà una risposta.

Nokia 2720 Flip, il feature phone con WhatsApp, è disponibile su Amazon a 99 euro tramite questo link.





Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 28 Gennaio 2020 — 20:16
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet