Nubia Watch ufficiale, il display si arrotola al polso


Nella giornata odierna Nubia ha presentato Red Magic 5s e il primo smartwatch worldwide dal display che si arrotola sul polso: Nubia Watch.

La società Cinese controllata da ZTE ha lavorato in silenzio in questi ultimi anni, in modo tale da essere pronta a portare uno smartwatch valido e innovativo. Ed ecco quindi Nubia Watch che continua la strada intrapresa dall’allora “prototipo” portato al MWC 2019, Nubia Alpha.

Nubia Watch

Partiamo dall’elemento più importante, il display. E’ un unità AMOLED flessibile con una grandezza di circa 4 pollici e una risoluzione 960 X 192 pixel.

All’interno risiede un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100 con 1 GB di RAM, la memoria di archiviazione interna invece sarà da 8 GB. Una scheda tecnica un po’ arcaica ma aspettate a giudicare. Nella parte interna presente un sensore dei battiti cardiaci che potrà anche essere utilizzato da perennemente attivo.

Non possiede Wear OS di Google ma un sistema operativo proprietario che è capace comunque di aiutarci a monitorare tantissimi sport. Monitora anche il sonno ma non può essere usato in piscina in quanto non è impermeabile ma solo resistente agli schizzi.

Nubia Watch

La batteria interna da 420 mAh dovrebbe essere sufficiente per garantire 2/3 giorni di autonomia, a meno che non lo utilizziate pesantemente, ad esempio con il GPS Always on. Sarà possibile utilizzarlo anche standalone grazie alla connettività 4G (solo eSIM) oppure con il WiFi.

Avevamo detto che la scheda tecnica fosse un po’ arcaica, in quanto l’hardware attuale è simile a quello che ha accompagnato Nubia Alpha due anni fa. Ma il prezzo alla quale è stato posizionato potrebbe far chiudere un’occhio.

Nubia Watch sarà disponibile prima in Cina e poi in Europa, attualmente al cambio costa 218 euro ma nel nostro continente costerà sicuramente un tantino di più.

Galaxy A51 è un ottimo smartphone e sostituisce l’ottimo Galaxy A50. Potete trovarlo qui al miglior prezzo.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 29 Luglio 2020 — 8:45
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet