Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Nuove immagini per il furgone elettrico di Amazon progettato in collaborazione con Rivian


L’anno scorso Amazon aveva fatto sapere di aver commissionato alla startup americana Rivian un
importante ordine di furgoni elettrici destini ad aggiornare la propria
flotta di veicoli per le consegne finali ai clienti: ora arrivano nuove immagini a riguardo
e dettagli più precisi circa le tempistiche per la loro entrata in servizio.


“Stiamo cercando di costruire la flotta di trasporto più sostenibile al mondo.
Deve anche essere la più funzionale, la più performante e la
più sicura”
ha dichiarato Ross Rachey, direttore di Amazon per il
settore “Global fleet and products”.



“Ci concentriamo sull’efficienza di guida in ogni aspetto del veicolo: tutto, dal
riscaldamento della cabina, all’ergonomia del conducente, al design della
trasmissione, è stato ottimizzato in termini di tempo ed energia; sarà un esempio
per gli altri operatori logistici per come aumentare l’efficienza all’interno
della propria flotta”
ha commentato RJ Scaringe, CEO di Rivian.


Alcune indicazioni anche per i sistemi di bordo che saranno disponibili in questo
primo furgone di Rivian:


“Ciò include un quadro strumenti digitale e uno schermo centrale integrato con la
gestione logistica di Amazon, insieme a sistemi di tecnologia di routing e
consegna dei pacchi per facilitare ai conducenti di concentrarsi sul funzionamento
del veicolo. Il sistema elimina la necessità di ulteriori dispositivi che
forniscono informazioni di indirizzo e mappatura. L’integrazione di Amazon Alexa
consentirà ai conducenti di chiedere aiuto o utilizzare semplici comandi vocali
nel vano di carico durante l’ordinamento dei pacchetti senza dover immettere
manualmente i comandi o consultare i dispositivi portatili”




Infine le tempistiche con le quali i 100.000 furgoni elettrici entreranno in
servizio sulle strade americane:

“I nuovi veicoli elettrici di Amazon inizieranno a consegnare i
pacchi ai clienti nel 2021. La società prevede di avere 10.000 veicoli sulla
strada già nel 2022 e tutti i 100.000 veicoli sulla strada entro il 2030,
risparmiando milioni di tonnellate di carbonio all’anno entro 2030”


Un progetto davvero impressionante soprattutto se si considera che Rivian è un
costruttore senza ancora un proprio veicolo sul mercato, ma sicuramente se questa
startup ha saputo attirare l’attenzione dell’imprenditore Jeff Bezos dovrà essere un
investimento in grado di rivoluzionare ancora una volta il mondo dell’e-commerce mondiale.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 7 Febbraio 2020 — 8:50
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet