Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Nuovi virus Android diffusi tramite 8 applicazioni: ecco la lista


Un nuovo virus Android si sta affacciando nel panorama del mercato smartphone e tablet oggi 30 ottobre, almeno stando ad un delicato rapporto pubblicato da ESET e trattato da Bufale. Si tratta di un’azienda informatica, bravissima a scoprire che 8 app di recente siano state infette nonostante fossero presenti all’interno del Play Store. Insomma, quanto vi sto riportando questo pomeriggio non riguarda le solite applicazioni che si scaricano al dì fuori del market ufficiale di Google, il che rende ancora più pericolo l’intero discorso.

Dal rapporto in questione, emerge che il virus Android ha preso forma tramite 29 trojan distribuiti in 8 applicazioni. Queste, per la cronaca, sono Daily Horoscope 2018, Personal Horoscope, Free Daily Horoscope, Daily Horoscope Free, Power Manager, Super Fast Cleaner, Phone Booster e Super Boost Cleaner. Premesso che si possono ottenere maggiori informazioni tramite lo studio originale, occorre precisare in quale direzione vada una minaccia del genere. Soprattutto per chi di recente ha scaricato le app in questione.

Nonostante siano state prontamente rimosse, infatti, la minaccia si è ormai propagata e consiglio a tutti una scansione approfondita per individuare eventuali problemi che potrebbero compromettere la sicurezza dei vostri smartphone Android. I 29 trojan di cui si parla in queste ore e portatori di grane, infatti, in questo frangente hanno la capacità di intervenire dinamicamente sulle app installate sul dispositivo, concentrandosi soprattutto su quelle dedicate al mobile banking

Insomma, come spesso avviene in questi casi, il virus Android trapelato oggi 30 ottobre potrebbe portare nella peggiore delle ipotesi ad un conto prosciugato, facendo scattare a tutti l’allarme. Dunque, i virus Android non si trasmettono più solo da WhatsApp, app scaricate al dì fuori del Play Store e tramite email, come abbiamo avuto modo di notare la scorsa estate quando abbiamo portato alla vostra attenzione una nuova minaccia.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 22:26
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet