Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

NVIDIA annuncia ufficialmente TITAN RTX con architettura Turing


La nuova TITAN RTX è un prodotto destinato prevalentemente a ricercatori e sviluppatori di Intelligenza Artificiale. NVIDIA l’ha rivelata ufficialmente in occasione della ”Conference on Neural Information Processing Systems” di Montreal, soprannominandola T-Rex proprio per evidenziare la nuova sigla, presente anche sulla controparte consumer, volta a sottolineare l’implementazione in hardware del Ray Tracing.


TITAN RTX fornisce Tensor Core multi-precisione per prestazioni notevoli in FP32, FP16, INT8 e INT4, consentendo un training più veloce e l’inferenza delle reti neurali. Offre due volte la capacità di memoria delle GPU TITAN della generazione precedente, insieme a NVLink per consentire ai ricercatori di condurre esperimenti con reti neurali e set di dati più ampi.


NVIDIA TITAN RTX


TITAN RTX accelera l’analisi dei dati con NVIDIA RAPIDS, uno strumento rivolto ai data scientist. Le library open source RAPIDS si integrano perfettamente con i flussi di lavoro di data science più popolari al mondo per accelerare il machine learning.


“TITAN RTX offre anche potenza di calcolo e larghezza di banda di memoria necessarie per l’editing video 8K in tempo reale” sostiene NVIDIA. Unitamente al motore per l’intelligenza artificiale, gli RT Core, insieme a una maggiore potenza di elaborazione e rasterizzazione avanzata, consentono funzionalità che puntano a migliorare il lavoro di milioni di sviluppatori, designer e artisti in diversi settori.


La scheda video equipaggia alimentatore iMON DrMOS a 13 fasi ed è dotata di camera a vapore con scheda completa per massimizzare l’efficacia nel raffreddamento.


NVIDIA TITAN RTX


Questi i dati principali della nuova GPU:


  • 576 Turing Tensor core multi-precisione, che forniscono fino a 130 teraflop di prestazioni in Deep Learning

  • 72 Turing RT Core, che forniscono performance fino a 11 GigaRay al secondo Ray Tracing in tempo reale

  • 24 GB di memoria GDDR6 ad alta velocità con 672 GB/s di larghezza di banda – 2 volte la memoria delle GPU TITAN della generazione precedente – per adattarsi a modelli e dataset più capienti

  • NVIDIA NVLink da 100 GB/s può accoppiare due GPU TITAN RTX per scalare le capacità di memoria e calcolo

TITAN RTX sarà disponibile da fine mese negli Stati Uniti e in Italia al costo di 2.699 Euro. Per altri dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di NVIDIA.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 3 dicembre 2018 — 16:50
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet