Nvidia, il nuovo conto alla rovescia scade il 31 agosto


Finalmente ci siamo! Nvidia ha pubblicato un nuovo messaggio sul proprio account ufficiale con un “ultimate countdown” di 21 giorni che dovrebbe far riferimento alla tanto attesa presentazione delle sue nuove schede grafiche GeForce basate su architettura Ampere.

Nel tweet, la compagnia californiana menziona semplicemente il conto alla rovescia, ma in un banner comparso sul profilo sull’account Twitter @NvidiaGeForce si legge “21 giorni, 21 anni”.

Ciò suggerirebbe che l’annuncio verrà fatto il prossimo 31 agosto, lo stesso giorno in cui la Nvidia GeForce 256, prima GPU dell’azienda, è stata presentata 21 anni fa, nel 1999. La data, inoltre, indica che potremo vedere le nuove schede grafiche subito dopo la Gamescom di quest’anno e non è detto che qualche informazione riesce a trapelare prima del previsto.

Nella giornata di oggi vi abbiamo inoltre riferito che, stando a diverse fonti, la reference board PG132 dovrebbe montare la GPU Nvidia GA102, il processore Ampere di fascia alta che sarà il cuore di RTX Titan, RTX 3080Ti e RTX 3080. Uno di questi modelli, inoltre, dovrebbe essere equipaggiato con ben 20GB di memoria, un quantitativo decisamente generoso.

Sembra che Nvidia si appresti a svuotare i propri magazzini per far spazio alle nuove proposte RTX 3000. Infatti, recentemente vi abbiamo riportato che, stando a MyDrivers.com, la compagnia avrebbe già interrotto la produzione di RTX 2080 Ti, RTX 2080 Super e RTX 2070 Super.

Recentemente vi abbiamo parlato anche dei risultati inerenti all’affidabilità delle schede grafiche della serie Nvidia RTX 2000 a confronto con quella 5000 di AMD. Uno dei maggiori rivenditori tedeschi, Mindfactory, ha infatti pubblicato i dati relativi agli RMA, svelando che, mediamente, le richieste di interventi in garanzia delle schede Nvidia sono state inferiori rispetto alle controparti AMD.

Ovviamente, per il momento non ci resta altro che attendere pazientemente ancora qualche settimana per saperne di più.

Se state cercando un monitor da gaming da accoppiare ad una configurazione di fascia alta per giocare alla grande con tutti i videogiochi attuali e futuri, vi consigliamo l’LG 38GN950 UltraGear, che potete acquistare attualmente su Amazon a prezzo scontato.





Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 10 Agosto 2020 — 19:14
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet