Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

NVIDIA sempre più vicina a rilevare ARM da SoftBank


Ne abbiamo parlato alcuni giorni fa in questa notizia: c’è interesse da parte di NVIDIA ad acquisire ARM, azienda inglese specializzata nello sviluppo di architetture e semiconduttori popolari nel settore dei dispositivi mobile attualmente di proprietà del gruppo giapponese SoftBank.

Bloomberg segnala che le trattative sono andate avanti con maggiore enfasi, con SoftBank intenzionata a cedere ARM dopo averla rilevata nel 2016 per un valore di 31,4 miliardi di dollari USA. Le discussioni con NVIDIA sono andate avanti in questi giorni e stando alle indiscrezioni emerse online sarebbero a buon punto: si attende il raggiungimento di un accordo già nel corso delle prossime settimane.

nvlogon_720.jpg

Un passaggio di ARM a NVIDIA rappresenterebbe probabilmente la più grande acquisizione nel settore dei semiconduttori, per quanto proprio per le dimensioni in gioco un accordo di questo tipo sia destinato a passare sotto un attento controllo. ARM è azienda che lavora con tutti i player del settore ed è quindi a diretto contatto con tutti i concorrenti diretti di NVIDIA.

Chi utilizza i design sviluppati da ARM ha tutto l’interesse affinchè i rapporti commerciali tenuti con quest’ultima non vengano mutati, continuando ad avere lo stesso accesso alle tecnologie, ai design e alle proprietà intellettuali di ARM così come avviene ora anche in un futuro con ARM parte di NVIDIA. E’ indubbio che se dovesse concretizzarsi una operazione di questo tipo sia destinata a cambiare, quantomeno in parte, gli equilibri di settore.

NVIDIA ha sicuramente la leva economica per poter far fronte ad una acquisizione che immaginiamo sarà tutt’altro che economica. Alla quotazione attuale delle sue azioni NVIDIA vanta un controvalore azionario di oltre 250 miliardi di dollari.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 1 Agosto 2020 — 10:32
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet