Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Oculus, “Rebuilding Notre Dame”: la cattedrale prima e dopo l’incendio


Era il 15 aprile 2019 quando Notre Dame, la Cattedrale parigina del XII secolo, ha preso fuoco. Le fiamme hanno distrutto il suo storico campanile e l’attrazione è stata chiusa al pubblico. Mentre tutti attendiamo il restauro, possiamo esplorarla grazie a “Rebuilding Notre Dame”, un nuovo documentario in realtà virtuale di TARGO disponibile per Oculus Quest su Oculus TV.

Questa esperienza per Oculus è composta prima di tutto da una serie di notizie relative all’incendio. “Volevamo che tutti ricordassero quella sensazione di impotenza provata nel momento in cui abbiamo visto la Cattedrale in fiamme”, spiega Chloé Rochereuil, Director & Co-Founder di TARGO. “La raccolta di diversi filmati in diverse lingue è un modo per riflettere l’impatto globale di questo evento – all’improvviso il mondo intero si è preoccupato per la sorte della Cattedrale e ha seguito gli eventi in diretta. Questo doveva essere il nostro punto di partenza”.

Questo documentario vuole mostrare in che modo la Cattedrale verrà riportata in vita” osserva Victor Agulhon, Producer & Co-Founder di TARGO. “Mettendo in luce il contrasto tra la bellezza incontaminata della Cattedrale prima dell’incendio e i danni che ne sono conseguiti, gli spettatori possono rendersi conto del duro compito che attende tutti quanti”.

All’interno troveremo anche le interviste a quattro figure d’eccezione:

  • Patrick Chauvet, Rettore Arciprete di Notre Dame;
  • General Jean-Louis Georgelin, nominato dal Presidente Macron alla guida dell’organo pubblico incaricato del restauro di Notre-Dame;
  • Anne Hidalgo, Sindaco di Parigi;
  • Jean-Michel Leniaud, storico specializzato in storia dell’arte e Presidente della “Società degli amici di Notre Dame”.

Potete scaricare l’app Oculus TV direttamente dallo store a questo indirizzo. Diteci, cosa ne pensate dell’opera di TARGO? Vi interessa?

Potete acquistare Oculus Quest su Amazon, precisamente a questo indirizzo.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 28 Gennaio 2020 — 17:31
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet